NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze 2016: le scarpe Rosa Quarzo e Azzurro Serenity [FOTO]

Tendenze 2016: le scarpe Rosa Quarzo e Azzurro Serenity [FOTO]

    Tra le maggiori tendenze 2016 rientrano anche le scarpe Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, declinate proprio nelle due nuance eteree ed impalpabili elette da Pantone colori dell’anno. Si tratta di modelli dei più diversi, suggeriti dai maggiori brand del fashion system, tra lusso e low cost, pensati per completare con un tocco di colore pastello anche il più cupo degli outfit. Perfetti in primavera e in estate per enfatizzare l’abbronzatura, ma altrettanto belli ai piedi in inverno, sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have dell’anno.

    Come ogni anno di questi tempi, Pantone, vera e propria autorità per quanto riguarda la catalogazione dei colori, ha eletto il colore (anzi, per la prima volta, i colori) del prossimo 2016. L’azienda statunitense, infatti, in modo straordinario rispetto a quanto fatto dal 2000 ad oggi, ha scelto ben due nuance come rappresentative dell’anno che verrà, il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.

    Dopo l’abbraccio caldo ed avvolgente del color Marsala, di grande tendenza per le scarpe del 2015, è la volta di due sfumature pastello, placide e tenui, scelte da Pantone proprio per il loro essere così delicate ed impalpabili, quasi rilassanti, in un’ottica di cromoterapia che parte innanzitutto dal mondo della moda e degli accessori.
    Il Rosa Quarzo prende il nome dall’omonimo minerale, multisfaccettato e luminoso, ed è perfetto da accostare a colori neutri, al nero e, perchè no, allo stesso Azzurro Serenity che, invece, si rifa’ al colore del cielo quando è limpido e senza nuvole.

    Sono davvero tante le proposte suggerite dai maggiori brand del fashion declinate nei colori del 2016 secondo Pantone. Sono splendidi, ad esempio, i modelli in cui Rosa Quarzo e Azzurro Serenity si accostano l’un l’altro, come nel caso dei magnifici sandali gioiello suggeriti da Sophia Webster e, per le amanti dei pellami shimmer, dei tronchetti bicolor di Camilla Elphick che abbiamo scovato per te.

    Se prediligi, invece, il monocromo suggeriamo in principal modo per quanto riguarda il Rosa Quarzo un paio di romantici ankle boots in pizzo open toe di Dolce e Gabbana, grintosi stivaletti in vernice di Alexander McQueen e, per chi adora le scarpe aperte, sensuali sandali platform di Rochas.

    Non mancano neppure le proposte in Azzurro Serenity. Tra le più interessanti suggeriamo alcuni modelli flat come i polacchini stringati di Esquivel e le sneakers ricamate in pizzo di Valentino ; per le giornate piovose, sulla scia del trend che vede spopolare anche per questo autunno/inverno 2015-2016 gli stivali da pioggia, segnaliamo i rain boots Azzurro Serenity di Hunter, perfetti per dare un tocco di luce al tuo outfit.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe Rosa Quarzo e Azzurro Serenity più belle del 2016.

    518

    PIÙ POPOLARI