Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Chloè a Valentino, le scarpe con le frange [FOTO]

da , il

    Le scarpe con le frange tornano a essere una tendenza Autunno/Inverno 2014-2015, modelli diventati negli ultimi anni veri e propri evergreen senza stagione in realtà. In vista della stagione fredda i grandi nomi della moda internazionale ci propongono creazioni in forme molto sofisticate, novità trendy in pelle opaca, in camoscio o in vernice in varianti flat o con tacco alto.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Uterque premia diversi modelli di ankle boot bassi con inserti laterali a forma di frange, stivaletti in pelle nera o marrone cui si alternano varianti con tacco alto e punta stretta dal mood molto femminile. Ankle boot con lunghe frange pendenti caratterizzano tutte le collezioni delle maison di lusso: Aquazzura propone ankle boot a punta molto stretta con tacco stiletto e tomaia in camoscio nero rivestita di frange nere pendenti, mentre Alice and Olivia riserva le frange a modelli con decorazioni laser cut lungo la tomaia.

    Ankle boot bassi con tacco tronchetto più spesso e frange in tono nella collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 firmata Christian Louboutin, versioni scamosciate o in pelle opaca con punta leggermente arrotondata. Creazioni più chic per Alexandre Birman, mentre Valentino aggiunge ai gioiellini della sua proposta stivaletti con tomaia più alta e frange in pelle rigide. Stivaletti con stiletto rivestito per Paul Andrew anche in sfumature di beige e taupe più chiare, mentre Kurt Geiger cede al fascino degli stivaletti texani, aggiungendo però charms frangiati lungo i pannelli laterali.

    Forme più casual caratterizzano diverse collezioni, da quella di scarpe Tory Burch alla linea Ugg, dalla proposta firmata Finds a quella di Forever 21, fino alle linee low cost dei brand di maggior successo come H&M, Topshop e Zara.

    Il campo degli stivali con le frange comprende alcune delle versioni più indossate di recente dalle star, dai modelli Brian Atwood in pieno stile anni ’70 alle interpretazioni di Baldinini che sceglie come forma di base una struttura più chic con punta stretta e tacco alto. Anche i sandali invernali con frange pendenti si fanno notare, sandali in camoscio in toni scuri come quelli di Chloè, versioni in tinte neutre come quelle firmate Michael Kors e sandali gladiator più alti e intriganti come quelli della proposta Gucci.

    Sfogliate le immagini dei modelli che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery, quale tipo di scarpe con le frange comprerete quest’anno dalle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015?