Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Sergio Rossi ad Albano, gli ankle boot a punta [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Sergio Rossi ad Albano, gli ankle boot a punta [FOTO]
da in Ankle Boot, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Gli ankle boot a punta stretta rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior impatto nel fashion system quest’anno, modelli che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo e che popolano le linee degli shoe designer delle star con il loro stile grintoso e moderno. Ankle boot con tacco alto o ultraflat, versioni cut-out o con tallone scoperto, varianti in pelliccia o con borchie e catene, ecco solo alcune delle novità che ci aspettano in questa stagione.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Albano accoglie tra i suoi protagonisti ankle boot con tacco largo e rivestito, dalla punta stretta e allungata e dalla tomaia in pelle verniciata o persino laminata. Daniele Michetti propone modelli con tacco stiletto e tomaia completata da cinturini intorno alla caviglia, mentre Loriblu vuole forme più bon ton in camoscio con tacco alto e dettagli romantici come piccoli fiocchi dietro il tallone.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Baldinini si fanno largo invece ankle boot con tacco e versioni basse dalla punta stretta e dalla forma conclusa da una grande fascia con fibbia in metallo, mentre Vince propone ankle boot con tomaia molto bassa e cinturino alla caviglia. Versace ha portato in passerella una delle forme più originali in questo campo, ankle boot a punta con tallone scoperto e tomaia cut-out in colori intensi come il rosso e il blu cobalto, sfumature che ritroviamo anche nella proposta firmata Bionda Castana.

    Ankle boot asimmetrici e bicolor popolano le fila dei modelli Ralph Lauren, mentre Patrizia Pepe sceglie di premiare modelli alti o flat con superficie color oro e una forma più vicina a quella degli stivaletti texani. Cesare Paciotti adora questo tipo di forma, ce lo ha dimostrato già con le sue precedenti collezioni.

    In vista della stagione fredda aggiunge alla sua proposta ankle boot con stiletto molto alto dalla tomaia completata da cinturini, fibbie e borchie dal deciso mood rock glam, lo stesso che caratterizza i modelli camouflage o con pelliccia della collezione Fornarina.

    Pelliccia anche lungo i profili dei modelli Vivienne Westwood, mentre Giorgio Armani vuole sia nella sua linea principale che nella serie Emporio Armani ankle boot dallo stile più raffinato, con micro perle a percorrere i profili di ogni modello. Strutture ricercate anche nella collezione Tabitha Simmons e Lanvin, forme scultoree molto originali per Alexander Wang e Sergio Rossi.

    Quali sono gli ankle boot a punta più cool del momento secondo voi?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI