Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe animalier [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe animalier [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe animalier – L’animalier è ormai da decenni una delle tendenze che più spesso vengono riproposte dai principali brand della moda per abiti e accessori. Anche in vista della prossima stagione fredda prepariamoci a stampe maculate, zebrate e rettile che ci faranno immediatamente sentire più sicure di noi stesse, specialmente per quanto riguarda le scarpe, da sempre simbolo di carattere e seduzione. Tra pumps, stivaletti e slippers, sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have in animalier.

    Era il 1947 quando l’animalier sfilò per la prima volta in passerella con Christian Dior. Il successo fu travolgente e divenne uno dei trend più frequentemente rivisitati e proposti dai brand d’Alta Moda per i decenni successivi. Anche oggi, in vista di quello che sarà il prossimo inverno, specialmente gli accessori si apprestano a rivestirsi di fantasie maculate, tigrate, zebrate o ispirate al mondo dei rettili.In particolar modo le scarpe, tra i capi più “contaminati” dalla tendenza animalier, saranno in grado di ravvivare e rendere accativante anche il look più minimal ed essenziale.

    Naturalmente, ogni brand ha rivisitato questa tendenza nell’ambito delle proprie collezioni seguendo il proprio stile: c’è chi propone l’animalier semplice, il più tradizionale, e chi invece accosta a questa tipologie di stampe inserti in pizzo, piume, disegni floreali. Altra distinzione può esser fatta in base alla palette cromatica adoperata: alle nuance naturali del nero, del marrone, del beige e del bianco, si alternano invece stampe animalier declinate in tonalità eccentriche e surreali quali il giallo, il turchese intenso e il fucsia acceso.

    Ogni modello di scarpa è stato pensato in vista della prossima stagione in chiave animalier.

    Le pumps animalier di Alberto Moretti prevedono il disegno old school di una rosa rossa mentre quelle suggerite da Tom Ford sono rese più attuali e contemporanee dalla presenza di una grande zip centrale color oro; Sergio Rossi suggerisce nell’ambito della sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 un sofisticato modello in stampa animalier nei toni del verde oliva mentre quelle di Jerome C. Rousseau sono realizzate in monocolore con materiale lucido.

    Stivali e stivaletti, indubbiamente modelli di punta di tutte le collezioni invernali, non potevano non essere toccati dalla tendenza animalier. Brian Atwood, nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015, suggerisce alti stivali a gamba stretta in cui alla stampa maculata si affiancano dettagli in pelle nera, per un look extra-strong, mentre lo stivale si fa casual per Jerome Dreyfuss che propone uno stivale flat, caldo e avvolgente per le giornate più fredde, in cui è il risvolto del gambale ad essere animalier. Per le amanti dello stile sporty-chic saranno irresistibili stringate, mocassini, slipper e sneakers: Charles Philip Shangai opta per il maculato e la stampa rettile mentre Cole Haan per le sue slipper predilige una fantasia black and white zebrata.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have per vestire la tendenza animalier ai tuoi piedi.

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI