Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe con tacco midi [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe con tacco midi [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con tacco midi sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo negli ultimi mesi, modelli con mezzo tronchetto dell’altezza compresa tra i 2 e i 4 cm e varianti con stiletto basso, il cosiddetto tacco gattino, che hanno fatto la loro comparsa in molte delle collezioni firmate da grandi nomi del fashion system internazionale. Calzature dall’allure bon ton e molto chic, le scarpe con mezzo tacco sono proposte in versioni assolutamente da non perdere.

    Le scarpe con tacco basso, tronchetto o stiletto, hanno avuto grande successo a partire dagli anni ’20, riscoperte poi negli anni ’50 e arrivate fino ai giorni nostri nelle interpretazioni sempre più moderne e caratteristiche delle maison di lusso. I modelli proposti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 rispondono molto bene ai trend di stagione, garantendo tuttavia maggior comodità rispetto alle versioni con tacco alto.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Pierre Hardy si sono fatte notare pumps con kitten heels dalla forma singolare, dècolletès a punta stretta con inserti a forma di occhi da fumetto e tomaia in color block, modelli che tra l’altro sono già stati fotografati ai piedi di tantissime star nelle recenti settimane. Tacchi gattino segnano anche la collezione J. Crew, brand che aggiunge al mix fantasie a pois in pieno stile fifthies, mentre Oscar De La Renta punta su forme più sofisticate realizzando pumps asimmetriche o d’Orsay con punta stretta e fantasia animalier lungo l’intera tomaia.

    Scarpe con mezzo tacco sono il cuore della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Baldinini, brand che adatta il must have a pumps e ankle boot, stivaletti dal mood più grintoso completati da cinturino largo lungo la caviglia e micro borchie.

    Dècolletès con mezzo tacco segnano le collezioni firmate Marc Jacobs e Tabitha Simmons, modelli in pelle opaca, scamosciata o stampata cui fanno eco le versioni a tinta unita di Valentino in colorazioni sorbetto come il rosa e il turchese.

    Fendi inserisce tra le fila dei suoi modelli invernali pumps con tomaia animalier e tacco tronchetto basso in tinte neon come il giallo, Saint Laurent premia mary jane ispirate al mondo del Mago di Oz dalla tomaia interamente glitterata. Dècolletès con tacco gattino dalla forma molto chic popolano anche le collezioni Christian Louboutin, Casadei e Bottega Veneta, modelli cui si affiancano ankle boot e stivaletti altrettanto caratteristici.

    E voi, acquisterete scarpe con tacco midi ai prossimi saldi sulle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI