Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe cut-out [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe cut-out [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 più interessanti riguarda le scarpe cut-out, modelli che sono comparsi nelle collezioni dei giganti del fashion system internazionale in vesti eleganti o più grintose. Le calzature con ritagli caratteristici lungo la tomaia o i soli profili sono il cuore delle linee più trendy della stagione, modelli da giorno, da sera e da occasione declinati in materiali pregiati e in forme molto glamour.

    Scarpe con dettagli lavorati al laser popolano da diversi anni con successo le collezioni più scelte dalle star, modelli che sono stati poi puntualmente reinterpretati anche dai brand più commerciali e da quelli economici. In vista della stagione fredda le proposte si fanno sempre più originali nella forma e nella palette cromatica, must have di cui una vera fashion victim non può proprio fare a meno.

    Nel campo degli stivaletti e degli ankle boot cut-out si sono mosse in queste settimane alcune delle griffe che da sempre preferiscono uno stile più eccentrico. Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Jeffrey Campbell troviamo stivaletti con robusto tacco alto e plateau interno dalle fibbie in metallo che rivestono i listini, modelli con pannelli laterali cut-out cui fanno eco gli ankle boot della linea. Sono proposti con cinturini e parti ritagliate come quelli che troviamo riproposti nelle collezioni low cost firmate Bata e H&M.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe And Other Stories compaiono forme platform con parti laser-cut all’altezza del tallone, mentre Alexander Wang premia ankle boot a punta stretta dall’allure più ricercato con tomaia dalla lavorazione al laser più stretta.

    Forme molto chic anche nella linea invernale firmata Brian Atwood, mentre Oscar De La Renta propone questo tipo di lavorazione per i suoi ankle boot cage più ricercati, forme femminili declinate in toni scuri o chiari con tacco stiletto di media altezza.

    Mary jane deliziose sono il cuore delle collezioni Valentino e Tamara Mellon, modelli con ritagli lungo il collo del piede e varianti asimmetriche altrettanto intriganti. Open-toe dello stesso tipo anche nella proposta Christian Louboutin, Alexandre Birman e Nicholas Kirkwood, mentre nel campo dei sandali cut-out si muovono altri grandi nomi come Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti e Charlotte Olympia.

    Slip on sneakers, stringate e francesine con tomaia laser cut segnano le linea di Alaia e Miu Miu, modelli glamour solo per vere fashion victim. Quali sono le calzature cut-out più belle della stagione invernale 2014-2015?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI