NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe metallizzate [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le scarpe metallizzate [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe metallizzate saranno una delle tendenze dell’autunno/inverno 2014-2015. Con il loro appeal contemporaneo e super glamour riescono a rendere unico anche il più semplice dei look grazie a bagliori luminosi, sfumature iridescenti e finish shimmer davvero irresistibili. Sono tante le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda specializzati in shoe designer e che, siamo certi, faranno impazzire le shoes addicted: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Prada a Nina Ricci, passando per Roger Vivier e Manolo Blahnik.

    Moderne al limite del robotico, super glamour ma estremamente eleganti e sofisticate. Sono queste le caratteristiche delle scarpe metallizzate, indubbiamente uno dei trend più in voga per la prossima stagione fredda. Il finish shimmer e metallico di queste calzature le rende il complemento ideale per ogni look, a partire dal più semplice e minimal sino ad approdare a sontuosi abiti da sera.
    I bagliori luminosi, a tutto sparkling, sono sicuramente uno degli ingredienti chiave per gli accessori di questo periodo, come dimostra, ad esempio, la tendenza delle scarpe con glitter per l’autunno/inverno 2014-2015 lanciata da Saint Laurent: in inverno c’è voglia di brillare e distinguersi.

    Decisamente più sobrie delle calzature glitterate, anche quelle dall’aspetto metallizzato sono declinate in tante differenti tonalità di colore nonostante, ovviamente, siano le nuance dell’oro, dell’argento e del bronzo, quelle dei metalli più diffusi, a costituire la prima scelta per i tanti brand del mondo della moda che hanno introdotto queste scarpe originali nelle proprie collezioni. Dolce e Gabbana, ad esempio, hanno fatto sfilare sulle proprie passerelle stivali cuissardes bronzei che sembrano parte di un’antica armatura medievale; il bronzo è stato scelto anche da Laura Biagiotti, per boots estremamente glamour e declinati in stampa rettile.
    L’oro è il “metallo” prescelto da Giuseppe Zanotti, che propone nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015 stivaletti total gold con l’inserto di zip in contrasto, e da Charlotte Olympia che suggerisce splendidi sandali laminati in oro con cinturino alla caviglia e tacco alto.

    L’oro si accosta a tonalità intense e vibranti quali fucsia e rosso per i sandali a stivaletto di Casadei mentre è l’argento ad affiancarsi all’oro nei mocassini metallici proposti da Marni.

    Non mancano nuance e sfumature brillanti e vivaci, ad effetto metallico, oltre ai più tradizionali oro, argento e bronzo. Roger Vivier suggerisce uno splendido modello di dècolletès in azzurro laminato e il viola intenso domina, ad esempio, la creazione di Jerome C.Rousseau. I sandali lace up di Antonio Berardi si rivestono di uno splendido verde dal finish shimmer mentre è il rosso metallizzato a caratterizzare gli eccentrici stivaletti fur di John Galliano.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di scarpe metallizzate per il tuo inverno.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI