Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: da Burberry a Saint Laurent, le scarpe con le frange [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: da Burberry a Saint Laurent, le scarpe con le frange [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le maggiori tendenze autunno/inverno 2015-2016 rientrano le scarpe con le frange. Dall’appeal selvaggio e ribelle, ed incredibilmente stilosi, ti segnaliamo tutti i modelli da non perdere, da Burberry a Saint Laurent senza trascurare neppure brand dai prezzi decisamente contenuti quali Ash e Zara. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe con le frange da non farsi scappare per questa stagione fredda.

    Le frange, complice il loro mood anni ’70, sono tornate decisamente alla ribalta nel corso delle ultime stagioni, pervadendo specialmente il campo degli accessori. A fronte degli apprezzamenti di stilisti e fashion victim, le scarpe con le frange, in particolar modo, fanno parte dell’ampia schiera di tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Sono davvero tantissime le proposte suggerite dai principali brand del mondo della moda tra cui poter scegliere. Si spazia dagli stivali e i tronchetti, bassi o con tacco alto, alle proposte flat quali mocassini e stringate, senza trascurare neppure pratiche e confortevoli sneakers e modelli più eleganti e femminili quali pumps, sandali e dècolletès.

    Le frange sono state, ad esempio, protagoniste assolute delle passerelle di Burberry: il brand ha fatto sfilare ai piedi delle sue meravigliose modelle ankle boots in suede caratterizzati dalla presenza di lunghe e ribelli frange; copiose frange nere contribuiscono a rendere eccentrici ed originali i sandali dal tacco alto con dettaglio a catena color oro della collezione autunno/inverno 2015-2016 di DSquared2, mentre si rivelano essere estremamente sobrie ed eleganti le proposte dal mood mannish suggerite da Pollini ed Aperlai, che propongono rispettivamente scarpe brogue con frange situate nella parte anteriore e grintosi cut out booties neri che prevedono anch’essi la presenza di frange.

    Per chi in inverno non riesce proprio fare a meno degli stivali segnaliamo, in particolare, gli stivali flat overknee con frange laterali di Cinzia Araia, rigorosamente in pelle nera, e il modello a tacco alto in suede taupe rivestito da tante frange disposte a balze lungo tutto il gambale proposto da Stuart Weitzman. Ampia scelta anche per quel che riguarda il settore ankle boots: tra i modelli più belli figurano senza dubbio gli ankle boots in borgogna intenso con frange di Chloè e quelli color avorio con frange di forma irregolare nella parte superiore di Aquazzura.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe con le frange più belle della stagione.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI