Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: gli stivali texani [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: gli stivali texani [FOTO]

    Grintosi ed originali, tra le tendenze autunno/inverno 2015-2016 ci sono loro, gli stivali texani. Questa particolare tipologia di calzatura, nota anche come camperos o stivali cowboy, rientra in molte delle nuove collezioni suggerite dai principali brand del fashion per questa stagione fredda, naturalmente reinterpretando e rivisitando quelli che sono gli elementi classici e distintivi dei texani, ossia la particolare punta e il tacco dalla forma asimmetrica. Borchiette, frange e applicazioni preziose sono solo alcune delle novità proposte dalle maison del mondo della moda: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli assolutamente da non perdere.

    Si ispirano agli stivali dei cowboy del vecchio west gli stivali texani, anche noti come modello camperos, e ne ereditano il fascino selvaggio e ribelle. Questa tipologia di stivale rientra tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016 e si rivela essere particolarmente adatta alle più sbarazzine, amanti di look e outfit casual ma al contempo glamour e in grado di non passare inosservati grazie alla ricercatezza estrema dei dettagli.

    Sono davvero tantissime le proposte che ci arrivano direttamente da alcuni dei brand più autorevoli del settore che, naturalmente, reinterpretano questo modello dalla storia piuttosto longeva secondo la propria personale cifra stilistica abbracciando alcuni leit motiv davvero stilosi e fashion, come l’utilizzo delle borchie e delle fibbie, la presenza di lunghe frange e la prevalenza, per quanto riguarda la scelta dei materiali, di pellami ad effetto invecchiato, nei toni del cuoio o in total black, nuance preferita anche per i biker boots dell’autunno/inverno 2015-2016.

    Due i modelli tra cui poter scegliere: gli stivaletti texani alla caviglia e gli stivali, con gambale decisamente più alto che in alcuni casi arriva sino al ginocchio.

    Per chi predilige quest’ultima tipologia di modello segnaliamo, ad esempio, gli stivali texani neri con frange di Giuseppe Zanotti, quelli con inserto in cavallino animalier di Kentucky’s Western e la proposta colorata nei toni del cuoio, del bianco e dell’azzuro di MSGM. Ampia gamma di scelta anche per quanto riguarda gli stivaletti: Chloè propone nell’ambito della sua nuova collezione splendidi stivaletti texani neri borchiati con tre fibbie situate nella parte anteriore, mentre sono ricamati con motivi floreali gli stivaletti di Desigual.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri stivali texani per la stagione fredda.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Stivali DonnaStivali Texani WesternCamperosCowboyTendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI