Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: i sandali lace up [FOTO]

da , il

    Una delle più sensuali tendenze autunno/inverno 2015-2016 è quella dei sandali lace up. Questa particolare tipologia di modello, iperfemminile e all’insegna della seduzione, si conferma nuovamente uno dei maggiori trend di stagione, rivelandosi perfetta per le amanti di uno stile glamour e ricercato con un pizzico di eccentricità. Tacchi alti e vertiginosi, stampa rettile e pellami iridescenti costituiscono alcuni dei leit motiv più ricorrenti per i sandali lace up della stagione: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    I sandali lace up non sono prerogativa assoluta dei mesi più caldi ma affollano anche le maggiori collezioni autunno/inverno dei principali brand del mondo della moda. Incroci di lacci sapienti e sensuali danno vita a calzature dall’appeal iperfemminile, ideali da sfoggiare in occasione di una serata speciale seguendo una delle maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Naturalmente ogni brand reinterpreta secondo la propria cifra stilistica questo modello così seducente, miscelando elementi rock quali borchie e frange ad altri decisamente più classici e sofisticati come la stampa rettile e i colori dei metalli più preziosi.

    Pellami iridescenti e dal finish shimmer pervadono, ad esempio, i sandali lace up nei toni del bronzo suggeriti da Tom Ford e quelli argento di Roberto Cavalli, perfetti per le amanti degli scintillii. L’esoticità della stampa rettile, invece, è il punto di forza dei sandali lace up nei toni del sabbia firmati Valentino e di quelli con tacco vertiginoso suggeriti dal brand britannico Topshop. La stampa rettile assume tonalità vibranti ed accese, insolite per il periodo, per Aquazzura, brand che nella sua collezione autunno/inverno 2015-2016 inserisce molti modelli stringati.

    La palette cromatica di cui si avvalgono i maggiori brand del mondo della scarpa, infatti, è estremamente variegata, spaziando dall’immancabile nero a toni più vivaci, arrivando al color block dei sandali lace up dell’estrosa Paula Cademartori. Accanto ai modelli con tacco a stiletto e alla caviglia segnaliamo la presenza di alcune interessanti varianti sul tema: Chloè, ad esempio, propone sandali lace up platform, in stile gladiatore, mentre i sandali lace up arrivano al ginocchio, quasi come fossero stivali, per Carvela e il modello pitonato e stringato di Kg by Kurt Geiger.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandali lace up da non perdere per i prossimi mesi.