Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le décolletés dal tacco midi [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le décolletés dal tacco midi [FOTO]

    Tra le maggiori tendenze autunno/inverno 2015-2016 figurano indubbiamente le décolletés dal tacco midi. Pratiche e accessibili per il comfort di questa tipologia di tacco e, molto spesso, caratterizzate da un tocco retrò dall’appeal irresistibile, le décolletés dal tacco midi rappresentano non solo il compromesso ideale tra le calzature flat e i tacchi vertiginosi ma costituiscono un vero e proprio trend in termini di stile assolutamente da non trascurare. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della stagione.

    Non rappresentano di certo una novità, ma i tacchi di media altezza, altresì detti midi, comodi e pratici, sono ufficialmente da “consacrare” tra le principali tendenze da mettere ai piedi per l’autunno/inverno 2015-2016.

    Caratterizzati da un irresistibile mood retrò, i tacchi midi rappresentano l’elemento stilistico distintivo di molti dei modelli di décolletés in assoluto più belli della stagione, suggeriti da alcuni dei principali brand del fashion system.
    Naturalmente ciascun marchio reinterpreta e rivisita il trend secondo la propria personale cifra stilistica, rendendo così la possibilità di scelta per noi appassionate di scarpe ancora più ampia e trasversale.
    Jimmy Choo, ad esempio, sceglie il tacco midi per le sue décolletés glitter color argento, seguito a ruota da Prada e Louis Vuitton, altri due capisaldi del lusso mondiale, che suggeriscono rispettivamente delle décolletés animalier con fibbia gioiello e un modello bicolor, nei toni del nero e del rosa, caratterizzato da un sapiente gioco di incroci sul collo del piede e da cinturino alla caviglia.

    Colori vivaci e accesi, perfetti per ravvivare le giornate uggiose dell’inverno, sono il punto di forza delle décolletés con tacco midi di Salvatore Ferragamo, che ne propone un magnifico paio in vernice magenta, e Paul Andrew, che sceglie invece un vibrante viola per le sue décolletés midi d’Orsay.

    Non mancano naturalmente numerose possibilità di scelta declinate in total black: segnaliamo, in particolare, le décolletés dal tacco midi con cinturini incrociati di Valentino Garavani e quelle con borchiette di Stuart Weitzman.
    Ai tacchi midi si sposa in gran parte delle nuove proposte suggereite dai brand un altro elemento stilistico di grande tendenza, la punta stretta: le décolletés a punta costituiranno un accessorio must have per l’autunno/inverno 2015-2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    451

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI