NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe con le fibbie [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe con le fibbie [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Versatili e glamour, tra le tendenze autunno/inverno 2015-2016 ci sono le scarpe con le fibbie. Che si tratti semplicemente di elementi di chiusura o di veri e propri dettagli decorativi disseminati sulle intere calzature, le fibbie sono molto care agli stilisti che le rendono costantemente presenti nell’ambito delle proprie collezioni. Sandali con tacco alto, pumps, monk strap e stivaletti sono solo alcuni dei modelli da non farsi sfuggire per questi mesi: sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle scarpe con le fibbie.

    Questa stagione fredda è senza dubbio all’insegna delle calzature che trovano respiro grazie ai dettagli, semplici e lineari nelle forme ma dotate di particolari in grado di catturare l’attenzione. Alcuni di questi orpelli decorativi, alle volte dotati anche di funzionalità, rispondono al nome di fibbie.

    Proprio queste ultime, infatti, declinate nelle tonalità metalliche dell’argento o dell’oro, ornano gran parte delle nuove proposte shoes suggerite dai brand in vista dei prossimi mesi, spaziando dal mood rock chic dei bikers, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016, a quello mannish delle monk strap, senza trascurare la sfera femminile e vintage di pumps e Mary Jane.
    Naturalmente ogni marchio reinterpreta secondo la propria personale cifra stilistica questo trend: Alexander Wang, ad esempio, esaspera il concetto di fibbia così come fa con quello di zeppa, suggerendo anfibi di ispirazione punk con maxi plateau e tre fibbie molto grandi che ricoprono per intero il piede; tante fibbie anche per gli stivaletti texani in pelle nera di Toga Pulla e, pensando alle amanti dei sandali dai tacchi vertiginosi, anche per il modello total black di Aquazzura.

    Fibbie puramente decorative, assolutamente non funzionali, ricoprono le dècolletès color ottanio shimmer di Aldo Castagna e, in modo creativo ed originale, le punte degli stivali color cuoio con tacco basso firmati Bottega Veneta. Anche le scarpe flat, prevalentemente quelle in stile mannish, molto in voga per questo autunno/inverno 2015-2016, si prestano al leit motivo super glamour delle fibbie: Church’s dota di doppia fibbia le sue monk strap di pelle nera e lo stesso fa Stella McCartney, con una sola fibbia, per quanto riguarda i suoi mocassini neri con suola arancio in contrasto.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe con le fibbie da non perdere.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI