Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe lace up [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe lace up [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le principali tendenze autunno/inverno 2015-2016 figurano senza dubbio le scarpe lace up. Sensuali e sapienti incroci di lacci e stringhe caratterizzano infatti molti dei più bei modelli suggeriti dai maggiori brand del fashion in vista della stagione fredda. Si alternano ankle boots dal gusto fetish, perlopiù declinati in pelle nera, ballerine stringate che richiamano quelle delle danzatrici e che si rivelano essere un vero e proprio must have di stagione, ma anche stivali overknee e magnifici sandali dal tacco alto. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    I prossimi mesi saranno all’insegna delle scarpe lace up, forti di intrecci ed incroci che sinuosi svelano il collo del piede o che risalgono sino al ginocchio, alle volte superandolo, nel caso degli stivali. Quella delle calzature lace up, infatti, è sicuramente una delle maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016 e pervade numerosi modelli di scarpe, rivelandosi essere quindi un trend ben più versatile di quanto si possa credere.

    Stivali ed ankle boots, modelli must have dei mesi più freddi, vengono declinati in ottica lace up da molte delle maison del mondo della moda: Saint Laurent, ad esempio, propone stivaletti con tacco alto di ispirazione fetish caratterizzati da lacci e occhielli metallici color argento; invece, Francesco Russo applica la sensualità delle stringhe ai suoi cut out booties, modello estremamente in voga per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai in corso. Stivali lace up neri, con tacco alto, e con gambale che arriva al ginocchio, per Gianvito Rossi, mentre gli stivali lace up si fanno overknee e flat per Baldinini.

    Vera e propria rivelazione di stagione saranno le ballerine lace up, che sembrano ispirarsi in tutto e per tutto a quelle sfoggiate dalle danzatrici in teatro o nelle scuole di ballo.

    Bionda Castana ne suggerisce un paio in pelle metallizzata color argento, mentre sono in suede nero, ben più classiche e minimal, quelle proposte da Aquazzura e dal brand low cost Zara, subito allineatosi a questo nuovo trend.
    Pumps e sandali con tacco alto rappresentano poi l’apoteosi del lace up: Giorgio Armani, ad esempio, propone un magnifico modello di pumps gioiello lace up nei toni del nude e del nero, dal gusto decisamente classico e chic; mood tribale, invece, per i sandali lace up con tacco alto e decorazioni etniche di DSquared2, sensuali e grintosi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli lace up più belli della stagione.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI