Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe platform [FOTO]

da , il

    La più confortevole delle tendenze autunno/inverno 2015-2016 è quella delle scarpe platform. Questa particolare tipologia di calzature, infatti, si rivela essere tra le più amate da noi donne, grazie ad un’incredibile versatilità e alla praticità che le rendono accessorio perfetto per qualsiasi occasione, dalla frenesia quotidiana dell’ufficio al tempo libero più glamour. Sono davvero tante le proposte che ci vengono suggerite dai maggiori brand del fashion in termini di scarpe platform: si affiancano, infatti, ankle boots, stivali, pumps e calzature dal mood mannish. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Stella McCartney a Saint Laurent.

    Le scarpe platform sono un vero e proprio evergreen. Non sorprende, quindi, che esse rientrino tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2015-2016. La loro praticità e il loro essere estremamente versatili e adattabili a qualsiasi occasione d’uso fa sì che questa tipologia di calzature, che brilla senza dubbio per comodità (oltre che per la capacità di regalare senza soffrire qualche centimetro in più!), sia tra le più amate e acquistate da noi donne, fashion victim accanite e amanti del tacco a tutti i costi comprese.

    Sono davvero innumerevoli le proposte platform che i brand del fashion fanno rientrare nell’ambito delle loro collezioni. Naturalmente parliamo di modelli estremamente diversi tra loro: si spazia dagli stivali e i tronchetti alle calzature dallo stile maschile e sporty, quali slippers, mocassini e stingate Oxford, senza trascurare, naturalmente, proposte più femminili come irresistibili pumps, sandali e Mary Jane, perfette per chi desidera mettere ai piedi scarpe dal sapore vintage per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Cominciamo proprio dai modelli con tacco alto, alle volte vertiginoso, che vengono resi più portabili e pratici proprio dalla presenza di platform: Dolce e Gabbana, ad esempio, propone dei bellissimi sandali in velluto con applicazioni in tessuto, e sono di velluto soffice anche i sandali color caramello di Rochas; mood grintoso e strong, invece, per i sandali animalier platform di Saint Laurent, uno dei brand che ormai da diverse stagioni rende questa tipologia di calzature fulcro delle proprie collezioni.

    Altro modello che si presta in particolar modo al trend platform è quello rappresentato da stivaletti e ankle boots. Tra i più eccentrici ed originali segnaliamo il modello stringato in pelle nera con tacco effetto “scheletro” di DSquared2 e gli ankle boots platform, decisamente più romantici e delicati, di Melissa.

    Per chi predilige le calzature dallo stile maschile e casual Stella McCartney suggerisce le sue stringate platform in vernice o con stampa a stella, affini per mood ai mocassini platform di See by Chloè e alle scarpe brogue, anch’esse platform, del’iconico brand Cult.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe platform più belle della stagione.