Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: scarpe basse in stile mannish [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: scarpe basse in stile mannish [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe basse in stile mannish tornano a essere la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più irresistibile, modelli che negli ultimi anni hanno conquistato il cuore di tutte le fashion victim e delle star con il loro mood grintoso e moderno. Le calzature ispirate nella forma a quelle da uomo sono il cuore di tutte le collezioni più glamour della stagione, da quelle firmate dalle maison di lusso alle linee delle griffe più commerciali e low cost.

    Le scarpe dal mood androgino sono diventate un must have senza stagione, quest’anno più che mai in cui diversi modelli di questo tipo sono comparsi sulle passerelle più belle del mondo. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fratelli Rossetti è una delle più ricche di stringate e brogue dall’allure mascolino, modelli la cui forma è molto cara al marchio specializzato proprio nel settore delle calzature da uomo. In vista della stagione fredda, Fratelli Rossetti propone stringate in nuances femminili come il viola, accanto a forme pienamente mannish con lavorazione laser cut lungo la tomaia, modelli a tinta unita, bicolor e combinati che conquistano al primo sguardo.

    Michael Kors ha portato in passerella durante la New York Fashion Week stringate marsala dalle forme più strutturate, mentre Lanvin premia versioni cap-toe bicolor con punta a contrasto. Stringate a punta molto stretta in deciso color block segnano anche la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gucci, mentre Salvatore Ferragamo e Marni puntano su creazioni con nappe decorative lungo la tomaia. Borchie e applicazioni in metallo per Acne Studios, pellami laminati per 3.1 Phillip Lim, punte strette per Pollini e Alexander Wang.

    Stesso tipo di stile per i chelsea boot e gli anfibi, soprattutto nelle vesti con suola carrarmato che quest’anno vanno tanto di moda.

    I chelsea boot segnano la collezione Dolce & Gabbana in versioni con borchie e applicazioni gioiello, mentre Bottega Veneta preferisce modelli in vernice colorata. Versioni con para alta per Dr. Martens e Charlotte Olympia. Nel campo degli anfibi troviamo modelli molto fashion tra le novità Miu Miu e Loriblu, brand quest’ultimo che aggiunge al mix catene in metallo e borchie applicate lungo la tomaia.

    Le slip on mannish sono previste soprattutto in vesti animalier in questa stagione, accanto a versioni a tinta unita in toni scuri e neutri come quelle che popolano le collezioni See by Chloè, Tory Burch, Pedro Garcia e Jeffrey Campbell.

    Quale tipo di scarpe mannish preferite tra quelle proposte nelle nuove collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI