Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: scarpe in camoscio [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: scarpe in camoscio [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in camoscio tornano a essere una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, modelli che tutte le griffe più fashion hanno voluto in forme originali nelle loro nuove collezioni. Le calzature in suede sono da sempre associate al periodo invernale, ma quest’anno più che mai i giganti del settore hanno ideato creazioni davvero interessanti. Scopriamo insieme quali sono le suede shoes must have per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016.

    Primo piano in tutte le collezioni sugli stivali in camoscio. Tra le scarpe Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour non possiamo non menzionare i boots in suede, modelli dalla forma minimal chic proposti con tacco basso o di media altezza dalla forma rettangolare più comoda di uno stiletto. Sono declinati in tinte scure classiche come il nero e il marrone, in sfumature di malva e marsala come prescrivono i must have per questa stagione.

    Jeffrey Campbell aggiunge alle fila delle sue novità invernali stivali platform ben più eccentrici: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di boots con tacco largo che arriva ai 12 cm, completati da plateau interno di 3 cm e punta squadrata. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Stuart Weitzman si fanno notare invece stivali overknee in camoscio più seducenti, modelli con tacco alto o basso nelle versioni in toni scuri oppure in sfumature chiare di avorio e beige. Punte strette e tacchi medi per gli stivali in camoscio di Saint Laurent, mentre Bionda Castana premia le punta strette per i suoi stivaletti in suede.

    Sono previsti in forme con stiletto rivestito di media altezza e pioggia di frange lungo la tomaia, mentre Gucci preferisce ankle boot in camoscio con tacco più alto dalla forma raffinata in toni scuri.

    Il campo degli ankle boot in suede vede primeggiare i modelli in color block di Fendi, ma non mancano creazioni altrettanto caratteristiche anche nelle collezioni di griffe più commerciali come Guess e Primadonna. Chelsea boot in camoscio dallo stile mannish per Ralph Lauren e Acne Studios, modelli cut-out con cinturini borchiati per Valentino. Dècolletès in camoscio tra le più belle della stagione segnano le collezioni Christian Louboutin, Charlotte Olympia e Sophia Webster, mentre nel campo delle scarpe flat si fanno notare le slip on ironiche di Chiara Ferragni, le ballerine di Roger Vivier e le nuove vesti combinate delle sneakers Interactive Hogan.

    Quale modello di scarpe in camoscio acquisterete dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI