Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le babouche [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le babouche [FOTO]
da in Buy now shoes, Pantofole, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Una delle maggiori tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 è rappresentata dalla babouche. Questo modello flat così particolare – e comodo! – è stato un must have indiscusso della scorsa stagione e continuerà a spopolare in vista dei prossimi mesi freddi complici le tantissime proposte suggerite da alcuni dei brand più influenti del mondo del fashion. Realizzate in pelle o con materiali ricercati come il velluto e il satin, le babouche si rivelano perfette per qualsiasi outfit, dai look pensati per l’ufficio a quelli più chic. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le babouche più glamour del momento, da Gucci a Prada, passando per le proposte low cost di Zara e H&M.

    Chi qualche mese fa storceva il naso, notando l’affollarsi delle babouche nei negozi, dovrà ricredersi o comunque farsene una ragione! Le babouche, infatti, rientrano tra le principali tendenze da mettere ai piedi per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e sembrano essere destinate ad un sempre più ampio utilizzo, diventando un cult per il guardaroba di ogni fashionista che si rispetti.

    Al contrario di quel che si pensa, abbinare le babouche non è affatto complicato: questa tipologia di scarpa flat, solitamente dal tallone scoperto, è davvero versatile ed eclettica, rivelandosi perfetta per qualsiasi tipo di look. Via libera ad abbinamenti casual ed informali, come quello con i jeans, e al tempo stesso anche agli accostamenti più azzardati, con abiti da sera e outfit super raffinati. Gli stilisti ci vengono in aiuto suggerendo modelli davvero molto diversi tra loro, per mood, stile e materiali utilizzati. Chi predilige uno stile minimal troverà pane per i propri denti con le babouche in pelle, dai toni neutri o in versione total black: appartengono a questa categoria le babouche a punta con fiocco di Zara – una delle proposte low cost più in voga – e le babouche coccodrillo di Michael Kors.

    Le amanti dei look eccentrici ed estrosi avranno a loro volta l’imbarazzo della scelta: la pelliccia, ad esempio, caratterizza le babouche a mocassino di Gucci – uno dei brand precursori di questa irriverente tendenza shoes – e quelle a ciabattina dai toni accesi di Alexander McQueen. Ricami preziosi, invece, pervadono le babouche di Rochas e di Oscar De La Renta, dal gusto lussuoso ed opulento, perfette per la sera più stravagante.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre babouche super glamour per questa stagione.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesPantofoleScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI