Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe a punta [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe a punta [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Stilose e super glam, tra le tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 ci sono le scarpe a punta. Modelli di ogni genere, dai più casual e sportivi a quelli più ricercati ed eleganti, si fregiano di punte più o meno allungate, facendo di questo dettaglio uno dei maggiori trend di stagione. Tantissimi brand hanno incluso nelle loro ultime collezioni scarpe a punta: si spazia dai tronchetti e le slippers alle pumps e alle ballerine, mirando a soddisfare tutte le fashioniste. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di scarpe a punta da non perdere.

    Le abbiamo accantonate qualche anno fa, dopo un periodo di boom nei primi anni 2000, e recuperate dal dimenticatoio collettivo da diverse stagioni, complice quanto suggerito dalle passerelle del fashion. Parliamo delle scarpe a punta, assolutamente non più demodè ma, anzi, tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi di questo Autunno/Inverno 2016-2017.

    Non importa quale modello si scelga di indossare, l’importante è che esso sia a punta. Punte lievi e raffinate ma anche esagerate e molto accentuate cratterizzano molte delle nuove creazioni super glamour suggerite dai brand del mondo della moda più blasonati ed apprezzati dalle fashion victim. Pumps e sandali dal tacco alto, ad esempio, prevedono una bella punta affusolata per Diane Von Furstenberg, che suggerisce un delizioso modello d’Orsay in oro e nero, e per Balenciaga, che invece si concentra sul suggerire modelli in satin colorato impreziositi da fibbie gioiello. Anche tronchetti ed ankle boots sono a punta.

    Tra i modelli più belli e rappresentativi segnaliamo gli ankle boots borgogna con borchiette di Valentino e i grintosissimi texani in pelle nera di Givenchy.

    La punta è elemento caratterizzante anche per molte delle scarpe in stile maschile che affollano le collezioni proposte per l’Autunno/Inverno. Meravigliose, ad esempio, le slippers in pelle nei toni del verde bosco e del borgogna di Etro e le monk strap in pelle rossa con fibbie metalliche di Toga, anch’esse rigorosamente a punta. Questa tipologia di calzatura è perfetta da indossare con un pantalone classico, dal taglio a sigaretta, ma anche con abitini svolazzanti e leziosi di cui si vuole smorzare l’allure girlish.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe a punta per la stagione fredda ormai alle porte.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI