Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe in velluto [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe in velluto [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour ci sono loro, le scarpe in velluto. Lussuose ed opulente, complice la scelta di questo materiale così femminile e morbido che quasi sembra accarezzarti, le scarpe in velluto affollano molte delle più interessanti nuove collezioni suggerite dai brand del fashion system. Pumps dai tacchi vertiginosi, sandali elegantissimi ma anche slip on e scarpe flat dallo stile maschile vengono realizzate in impalpabile velluto, nei toni di colore più vari: sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe in velluto più belle della prossima stagione.

    Il velluto è uno dei tessuti più avvolgenti e sensuali che esistano. Per questo gli addetti ai lavori – e nondimeno le fashioniste – lo adorano e lo scelgono per la realizzazione di abiti ed accessori femminili e ricercati, incredibilmente chic. Non stupisce, quindi, che tra le principali tendenze da mettere ai piedi per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ci siano proprio le scarpe in velluto, declinate in tantissime varianti differenti e pronte ad affollare i nostri guardaroba.

    Ciò che infatti stupisce è l’incredibile versatilità del velluto, adoperato non solamente per la creazione di modelli shoes eleganti pensati per le grandi occasioni ma anche per proposte decisamente più quotidiane e casual. Ovviamente, però, sono i sandali dai tacchi vertiginosi e le pumps dal design perfetto ad attirare maggiormente l’attenzione delle fashion victim: sono splendidi, ad esempio, i mules in velluto rosa con tacco stiletto di Alberta Ferretti e le tante pumps in velluto nei toni cupi del viola e del borgogna proposte da Gianvito Rossi; che dire, poi, dei sandali block heels in velluto con applicazioni gioiello di Alexander McQueen? Per le amanti dei tacchi alti segnaliamo inoltre la vasta presenza di stivali cuissard in velluto, proposti da brand quali Stuart Weitzman e Aquazzura, fascianti e supersexy.

    Non mancano, come anticipato, modelli shoes pensati per il giorno più informale e per il tempo libero. Tra le proposte più interessanti suggeriamo, ad esempio, le slippers in velluto logate di Giuseppe Zanotti e le ballerine Miu Miu ispirate al balletto, un must have di questo 2016, con lacci da incrociare intorno alla caviglia realizzati proprio in velluto, così come il resto della tomaia; le amanti delle scarpe sporty chic troveranno pane per i loro denti con le slip on in velluto di Christian Louboutin e, nondimeno, con le sneakers platform in velluto rosso di Kenzo.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe in velluto più belle della nuova stagione.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI