Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe lace-up [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe lace-up [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe lace-up sono il diktat dell’Autunno/Inverno 2016-2017 al quale tutte le maison più fashion hanno ceduto. Parliamo di caratteristici modelli di calzature con lacci e stringhe da legare sul collo del piede sul modello dei sandali alla schiava, proposti nella stagione fredda nelle forme delle dècolletès, delle ballerine, delle francesine, di stivali e stivaletti. Vediamo insieme quali sono le novità più glamour del momento.

    I sandali lace-up hanno ottenuto un enorme successo durante la stagione estiva, così eccoli tornare nelle versioni invernali in materiali di tendenza e in forme più particolari. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Valentino fanno capolino le nuove vesti dei sandali Rockstud, con tacco stiletto alto e una pioggia di borchie decorative lungo le fasce che avvolgono il collo del piede e la caviglia, sia in pelle nera che in toni più intensi come il celebre rosso Valentino.

    Sandali lace-up di carattere fanno la loro comparsa anche nella collezione Christian Louboutin in forme alte fin sotto al ginocchio, in quella di Alexandre Birman e Malone Souliers, maison quest’ultima che pensa i suoi modelli in velluto oppure in camoscio con stampa tapestry. Molto popolari le dècolletès lace-up in questa stagione, nelle forme peep-toe oppure a punta stretta. Gianvito Rossi adora questo tipo di forma, perciò ecco farsi largo nella sua collezione sia pumps a punta in suede nero, rosa cipria, beige o marrone, che Mary Jane e stivaletti a punta chiusa oppure open-toe, sempre con stringhe da legare alla caviglia.

    Saint Laurent sceglie il velluto per i suoi modelli, mentre Dorothy Perkins li pensa con profili d’Orsay scollati. Pumps più bon ton nello stile per Missguided e Aldo, mentre Aquazzura punta su forme dall’ispirazione retrò per i suoi modelli a punta tonda. Immancabili nelle nuove collezione le ballerine lace-up, un trend di enorme successo nel 2016.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Miu Miu comprende alcune delle versioni più particolari, ballerine ispirate ai modelli per la danza classica dalla base in pelle opaca, in camoscio, in velluto oppure in denim con fasce in pelle o in velluto da legare alla caviglia, modelli cui fanno eco quelli a punta stretta con borchie di Isabel Marant, le varianti in pellami pregiati di Sigerson Morrison e quelle a punta allungata di Marni e Kiomi.

    Quali scarpe lace-up acquisterete dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI