Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe platform [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe platform [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono scarpe platform in forme estrose e spesso anticonvenzionali, creazioni comparse sulle passerelle più belle del mondo e già diventate una vera e propria tendenza. Le calzature platform si caratterizzano per una suola molto alta, a cominciare dalle creepers e dalle forme in stile mannish, ma in tempi più recenti parliamo anche di modelli con zeppe altissime e di scarpe con plateau vertiginosi che di certo non passano inosservate.

    Le forme in stile creepers dalla para alta dai 2 ai 5 cm sono sempre più popolari, modelli dall’ispirazione punk che le maison rivisitano in chiavi spesso molto originali. È il caso di Givenchy che inserisce nella sua nuova collezione mocassini in pelle bicolor con suola di 5 cm di altezza dalla forma omogenea, ma anche di Stella McCartney che continua a puntare su stringate e ankle boot con para fino agli 8 cm di altezza, in legno e pelle.

    Suole molto alte per gli stivaletti con originale chiusura per mezzo di coulisse di Marni, per i sabot con slingback di Fendi e per tantissimi modelli di slip on, da quelle in pelle a tinta unita o con stampa di Kenzo, alle versioni cap-toe di Miu Miu, fino alle varianti in velluto di Opening Ceremony. Nel campo degli stivaletti con tacco si fanno notare i modelli più eleganti dalla collezione Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 con plateau interno di 5 cm a bilanciare un tacco di 8, mentre i plateau rivestiti in corda di Balenciaga arrivano ai 7 cm di altezza.

    Stivaletti platform in stile rock glam anche nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Saint Laurent, mentre Valentino applica i suoi plateau più alti ai sandali da occasione in satin rosso con applicazioni gioiello.

    Da Gucci è tempo di osare, spazio quindi a sandali in camoscio colorato le cui zeppe raggiungono i 15 cm nella zona del tacco e gli 8 in quella del plateau, mentre Prada pensa sandali più classici nella forma realizzati in velluto bicolor con plateau meno estrosi.

    Forme platform dall’ispirazione retrò per le francesine Marc Jacobs, stringate in stile mannish con suola molto alta per Tod’s, Mary Jane più raffinate ma sempre molto alte per See by Chloè e L’Autre Chose. Sfogliate le immagini delle scarpe platform che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI