Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: scarpe in camoscio [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: scarpe in camoscio [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in camoscio tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 in versioni per tutti i gusti, dai modelli con tacco alle varianti flat o con zeppa. In vista della stagione fredda, le maison di lusso e i brand low cost più abili nel recepire i trend di stagione pensano in suede i loro stivali più belli, gli stivaletti e gli ankle boot, le dècolletès e le Mary Jane, le ballerine, le slippers e le sneakers più cool del momento.

    Gli stivali in camoscio sono molto popolari nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017, sia nelle forme flat che in quelle con tacco e quest’anno, soprattutto nelle varianti cuissard con tomaia che supera il ginocchio. Balenciaga propone i suoi modelli in suede nero con tacco medio, mentre Lanvin premia zeppe di media altezza. Stivali con tomaia ripiegata in camoscio per Givenchy, forme più eleganti per Elisabetta Franchi e Loro Piana, mentre Opening Ceremony, Nicholas Kirkwood e Gianvito Rossi investono sugli stivali overknee più audaci, proponendoli con tacco stiletto o senza tacco.

    Molto variegate anche le proposte nel campo degli stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017: maison come Chloè e Tabitha Simmons tornano a premiare forme stringate dall’allure retrò, mentre Prada pensa creazioni più minimal chic ed eleganti. Ankle boot in suede colorato per Balenciaga, mentre Alexander Wang realizza varianti con tacco scultura originali. Il camoscio segna anche le scarpe da occasione, a cominciare dalle dècolletès a punta.

    Forme lineari e molto eleganti in suede nero per Miu Miu, creazioni con alto plateau dorato a contrasto con la tomaia per Charlotte Olympia, modelli dalla tomaia asimmetrica in toni scuri come il nero e il blu notte per Tom Ford, varianti con tacco largo in stile anni ’70 per Steve Madden.

    Aldo premia la struttura delle Mary Jane lace-up, seguito in questa scelta anche da Kenzo.

    Ma il camoscio è un grande protagonista anche nel campo delle scarpe basse. Tantissime le slippers in camoscio nelle collezioni Jimmy Choo, Chloè, Michael Kors e Louis Vuitton, ballerine bon ton con stampa animalier per Pretty Ballerinas e Office, mentre brand come Loewe usano il camoscio anche per le slippers. Mocassini chic in suede per Luciano Barachini e Salvatore Ferragamo, in nuance scure, tenui o sorbetto più delicate.

    Sfogliate le immagini della scarpe in camoscio che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che correrete ad acquistare dalle nuove collezioni?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI