Tendenze estate 2014: le scarpe Mules per le nostalgiche degli anni ’90 [FOTO]

Tendenze estate 2014: le scarpe Mules per le nostalgiche degli anni ’90 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze estate 2014: le scarpe Mules per le nostalgiche degli anni ’90 – Le mules sono le eredi dirette dei sabot, calzature con tallone scoperto diffusissime negli anni ’90 e, poi, finite in breve tempo nel dimenticatoio. Reputato spesso demodè, dopo il boom, questo modello si riconferma oggi una delle tendenze più in voga in materia di scarpe per l’estate. Sono tantissime le rivisitazioni super glamour proposte da alcuni dei brand più quotati del mondo della moda, che si tratti di marchi di alta gamma o low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Gli anni ’90 ormai da qualche tempo stanno notevolmente influenzando il mondo della moda che ha ripescato di stagione in stagione alcuni vecchi trend, oggi quanto mai attuali. E’ il caso, ad esempio, del crop-top, ossia la pancia scoperta, che sta spopolando in quest’estate ma anche, in materia di scarpe delle mules, “discendenti” glamour e sofisticate dei sabot, calzature a tallone scoperto tanto in voga in quel periodo.

    Ma in cosa differiscono le mules dai loro “predecessori”? Innanzitutto i sabot si presentavano come semplici scarpe-ciabatta, indubbiamente comode ma non propriamente fascinose da un punto di vista estetico, secondariamente questi ultimi erano perlopiù bassi, mentre le mules vantano oggi zeppe e tacchi vertiginosi e sono proposte in materiali differenti, a partire dal legno. Sono moltissimi i brand che hanno puntato su questo modello per le loro ultime collezioni, a partire da Chloè, ad esempio, che nella sua nuova collezione primavera/estate 2014 inserisce mules in pelle nera con alta zeppa in sughero.

    Si allineano a questo stile anche Steve Madden e il brand low cost Zara.
    Mood futurista, invece, per Gianvito Rossi che propone luminosissime mules argentate a doppia fascia sul collo del piede e con un’altissima zeppa total white; i colori chiari, soprattutto il non colore per eccellenza, il bianco, caratterizzano anche i modelli suggeriti da Phillip Lim, Altuzarra e da Giambattista Valli che invece punta su un delicato color panna.

    Modelli più estrosi e ricercati invece per brand come Tibi, che impreziosce il tacco delle sue mules bianche con una fascia di pelle nera arricchita da decorazioni gioiello in pietre dure, Casadei che opta per una proposta total gold, ideale per le sere d’estate più glamour, e marchi che dello stupire hanno fatto la propria missione come Renè Caovilla e Sophia Webster che nella sua nuova collezione primavera/estate 2014 inserisce delle mules stringate, con tacco alto e ad “ali di farfalla”.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte super chic per rivivere al meglio i mitici anni ’90.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI