Tendenze Estate 2014: scarpe azzurre [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze estate 2014, quella delle scarpe azzurre è una delle più popolari, modelli eleganti, creazioni da giorno e persino scarpe sportive realizzate in sfumature più chiare o più scure di questa tinta pastello molto amata dalle fashion victim. Nessuna delle griffe di lusso ha rinunciato a calzature di questo tipo nella propria collezione primavera estate 2014, così in vista dei saldi estivi diamo uno sguardo ai modelli must have da non perdere.

    Le scarpe pastello sono uno dei diktat di maggior successo nell’estate 2014, modelli che hanno lasciato un segno già a partire dalla loro comparsa sulle passerelle di moda più glamour e che hanno immediatamente influenzato anche le linee più commerciali e low cost.

    Tra i grandi nomi del fashion system che hanno voluto scarpe in questa tinta tra le loro proposte troviamo Cesare Paciotti, la cui collezione primavera estate 2014 di scarpe ha come protagonisti sandali con tacco stiletto e tomaia in pelle azzurra con borchie grintose a completare la forma. Stesso tipo di sfumatura intensa per le dècolletès a punta della collezione, così come per i sandali e le pumps della proposta Brian Atwood.

    Diego Dolcini investe su un azzurro più scuro e lo alterna al blu cobalto per i suoi sandali open-toe più eleganti, mentre Fendi inserisce nella sua incantevole collezione primavera estate 2014 di calzature mary jane e sandali in pelle e pvc con pannelli effetto prisma in un azzurro più chiaro.

    Salvatore Ferragamo pensa dècolletès a punta azzurre con tacco gattino o di media altezza, mentre Alexandre Birman adatta la tinta a sandali con applicazioni vistose lungo il collo del piede e pumps dello stesso tipo. Sandali molto chic assolutamente da non perdere nella collezione di Manolo Blahnik, modelli open-toe con listini intrecciati completati da appliques romantiche, mentre Isa Tapia premia slingback con tacco gattino o con stiletto alto in un azzurro intenso che ci ricorda proprio il color del mare.

    Stessa tinta per le zeppe altissime della linea Vanitas di Versace e le pumps peep-toe. Christian Louboutin propone le sue famose dècolletès Pigalle anche in pelle azzurra, seguito a ruota da Roger Vivier che applica la tinta alle sue celebri ballerine Gommette e Tod’s che la vuole invece per i suoi mocassini. Mary jane azzure per Valentino, infradito più chiare per Tosca Blu, ankle boot di carattere per Daniele Michetti e Bionda Castana.

    Nel campo delle scarpe basse si fanno notare le ballerine di Fornarina e di Kenzo, le slippers di Tabitha Simmons e le sneakers di Patrizia Pepe e Superga. Quale modello di scarpe azzurre acquisterete ai saldi estivi 2014?