Tendenze Estate 2016: i sandali etnici [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze estate 2016 in assoluto più glamour ci sono i sandali etnici. Prevalentemente flat, quindi molto pratici e confortevoli, i sandali etnici di questa stagione calda si fregiano di dettagli stilistici dal sapore etno-chic e bohemienne come frange, specchietti e pom pom, vero e proprio trend del momento. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere, tra modelli suggeriti dai brand del lusso e del low cost: sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandali etnici più belli dell’estate.

    Le passerelle ce lo hanno suggerito già a partire dallo scorso anno e le collezioni attualmente in store dei brand più stilosi non fanno altro che confermarcelo. Tra le tendenze da mettere ai piedi per questa Primavera/Estate 2016 ci sono le scarpe etno-chic, modelli di calzature dal gusto boho ed etnico che si rivelano essere perfetti per la bella stagione e facilmente adattabili a diverse tipologie di look, dai più casual ai più ricercati.

    Tra questi si distinguono in particolar modo i sandali etnici, perlopiù suggeriti in versione flat, completamente rasoterra o con tacco molto basso. Sono molte le varianti sul tema tra cui è possibile scegliere, spaziando dai modelli con le frange, prevalentemente realizzati in morbido suede, alle proposte infradito impreziosite da perline e charms colorati. Il modello top, assolutamente da non perdere per completare con un tocco di brio e di glam i nostri look estivi da giorno, è senza dubbio rappresentato dai sandali con i pom pom, da abbinare a molti outfit, ben più di quanto non si pensi.

    Tra le proposte di lusso più interessanti suggeriamo i sandali infradito in pelle metallizzata con pom pom in pelliccia colorati di Aquazzura e quelli che rievocano il folklore siciliano firmati da Dolce e Gabbana. Anche Etro propone meravigliosi sandali etnici, naturalmente contraddistinti dall’iconica stampa Paisley e con ciondoli davvero molto intriganti. Non mancano, poi, modelli di tendenza proposti dai brand low cost. Zara, ad esempio, fa suo il trend dei sandali flat con pom pom, aggiungendo delle nappine di frange colorate; non hanno nulla da invidiare in termini di stile e creatività ai modelli delle maison più blasonate anche le proposte dai prezzi decisamente contenuti dei brand Boohoo e Glamourous, entrambi disponibili su Asos.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandali etnici top dell’estate.