Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Tendenze Natale 2014: le scarpe glitterate [FOTO]

Tendenze Natale 2014: le scarpe glitterate [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Natale 2016, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    In vista di Natale 2014, compaiono in diverse collezioni di calzature Autunno/Inverno 2014-2015 scarpe glitterate, calzature dedicate a donne moderne che hanno voglia di osare per i party natalizi. Ad aver introdotto questa tendenza fashion sono stati soprattutto i marchi di moda di lusso, maison note per la loro capacità di muoversi controcorrente ottenendo risultati unici.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Saint Laurent ha come protagoniste scarpe glitterate molto caratteristiche, modelli ispirati al mondo delle favole che la maison ha voluto in forme bon ton davvero chic. Si tratta di mary jane con tacco, modelli color argento con cinturino sul collo del piede e tacco fucsia a contrasto, ma anche varianti con t-bar e doppio cinturino color oro, calzature perfette da indossare sotto outfit in total black sia a Natale che a Capodanno.

    Spazio anche nella collezione della maison francese a stivali glitter altrettanti chic, modello per donne che amano osare. Ma come è facile immagine, è soprattutto il campo delle pumps e dei sandali quello più ricco di modelli glitterati. Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Gucci sono comparse mary jane peep-toe con tacco alto rivestito e doppio cinturino alla caviglia in colori come il rosa e l’oro, mentre Mulberry ha puntato su forme più casual per sandali open-toe con fascia larga che assicura meglio la calzata.

    Forme estrose per Charlotte Olympia, nella cui collezione invernale compaiono sandali platform con plateau di 3 cm e con piccoli inserti a tema natalizio sulla punta peep-toe.

    Mary jane in sfumature rosate e interamente glitterate per Bottega Veneta, pumps a punta in toni sorbetto per Miu Miu, modelli con tacco gattino e punta glitter degradé per Officine Marini. Tanto glitter anche lungo gli ankle boot peep-toe di Gianvito Rossi, le pumps Steve Madden e gli stivaletti eleganti Cesare Paciotti.

    Chiara Ferragni è la regina del glitter nel campo delle scarpe basse, infatti ecco spuntare nella sua serie invernale incantevoli slippers ironiche, modelli color oro o argento con inserti di forme diverse lungo la punta. Stringate glitter su base scura si fanno notare nella collezione Kate Spade, mentre Roger Vivier aggiunge alle fila delle sue iconiche ballerine varianti rosa molto romantiche dedicate a chi non ama particolarmente i tacchi ma vuole comunque indossare scarpe sofisticate.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali scarpe glitterate indosserete a Natale?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Natale 2016Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI