Tendenze Primavera 2016: le scarpe con fiocco [FOTO]

Tendenze Primavera 2016: le scarpe con fiocco [FOTO]

    Tra le tendenze primavera 2016 più femminili rientrano senza dubbio le scarpe con fiocco. Che si tratti di fiocchetti delicati e minimal, dall’allure bon ton, o di maxi fiocchi, infatti, ciò che è certo è che la “bow-mania” spopolerà letteralmente in vista dei prossimi mesi, complici le tantissime interessanti proposte suggerite dai maggiori brand fashion del lusso e del low cost. Ballerine, mules e sandali sofisticati si affiancano a ciabattine, slip on e sneakers dal mood sporty, tutti modelli accomunati dalla presenza del fiocco! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe con fiocco top della primavera.

    Non tutte gradiscono i fiocchi, spesso reputati un inutile vezzo, persino un po’ stucchevole. Siamo certi, però, che anche le più scettiche si vedranno costrette a cambiare idea dando un’occhiata alle maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016. Tra esse, infatti, si distingue proprio quella delle scarpe con fiocco, irresistibili e in grado di mettere d’accordo tutte, grazie all’incredibile varietà di modelli tra cui è possibile scegliere.

    Il modello top della stagione, ad esempio, è rappresentato dalla slip on con fiocco, vista in passerella da Joshua Sanders e immediatamente inclusa tra le proposte delle nuove collezioni di brand low cost sempre attenti ai trend del momento come H&M e Stradivarius. Su questa scia sporty-chic si collocano anche marchi come Cèdric Charlier e Marc Jacobs, creatori di alcune delle slip on più belle della primavera/estate 2016.

    Per le amanti delle calzature più classiche segnaliamo le tante ballerine con fiocco che affolleranno negozi e stores online nel corso dei prossimi mesi: magnifico, ad esempio, il modello slingback a righe colorate con maxi fiocco di Paul Andrew, così come le ballerine in vernice color corallo di Miu Miu, caratterizzate da un fiocco molto grande in punta.

    Non mancano, ovviamente, proposte perfette per la sera e per le occasioni che richiedono calzature eleganti e con un tocco di glam in più. Le amanti dei colori accesi impazziranno per i sandali in satin fucsia dal tacco alto con fiocco posteriore di SJP by Sarah Jessica Parker, mentre chi predilige il nero potrà sfoggiare con orgoglio i sandali total black con maxi fiocco rivestito di strass di Nicholas Kirkwood. Se si è alla ricerca di qualcosa di più creativo ed originale segnaliamo i magnifici sabot in raso verde smeraldo con fiocco di N21 e quelli color arancio vitaminico firmati Charlotte Olympia.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe con fiocco per la prossima primavera.

    483

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI