Tendenze Primavera Estate 2014: scarpe bianche [FOTO]

da , il

    Le scarpe bianche sono una delle tendenze primavera estate 2014 di maggior successo, ancor più in questi mesi in cui i contrasti cromatici netti sono all’ordine del giorno. Trend che viaggia di pari passo con quello dei capi e degli accessori in black & white, le scarpe bianche popolano innanzitutto le collezioni dei brand di lusso che hanno lanciato il diktat, e poi ovviamente quelle commerciali e low cost sempre molto ricettive verso i must have più cool del momento.

    Uno dei campi che più si è aperto a questa tendenza è quello delle sneakers, modelli che le griffe di lusso hanno proposto in versioni davvero imperdibili. Da Alberto Guardiani a Serafini, le scarpe sportive in total white sono ovunque in queste settimane, anche nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Miu Miu che, come spesso accade, ci propone le forme più particolari, hi top in questo caso e con zip a contrasto.

    Nel campo dei sandali bianchi troviamo gli incantevoli modelli eleganti firmati Alexander Wang con cinturino alla caviglia e tacco stiletto, i modelli bon ton di Jimmy Choo e le novità fresche di passerella della collezione primavera estate 2014 di scarpe Versace, sandali con tacco o in versione bassa con logo a completare la forma. Sandali con mezzo tacco e fasce sul collo del piede nella collezione di Acne Studios, mentre Tabitha Simmons cede al fascino delle scarpe laser cut con decorazione floreale.

    Dècolletès bianche popolano le collezioni Fornarina e Pedro Garcia, pumps rigorosamente a punta stretta con tacco stiletto medio o alto. Punte strette anche per le ballerine bianche della collezione Giorgio Armani e Kate Spade, mentre Geox e Lanvin pensano mocassini in pelle bianca dall’allure molto ricercato.

    Givenchy adatta il trend delle scarpe bianche persino alle sue stringate da donna, modelli in pizzo bianco con fantasia floreale, Kenzo propone slippers bianche con ricami e Vic Matiè punta su ankle boot e zeppe davvero singolari, sempre nello splendido total white.

    Zeppe bianche altissime popolano anche le fila della collezione di scarpe Asos, le linee Delman e Deichmann, mentre nella stagione dei sandali sportivi dall’allure androgino, spazio a modelli open-toe con tacco basso o medio in pelle opaca, scamosciata o verniciata, ma sempre candida.

    Date uno sguardo alle scarpe bianche più belle dalle collezioni primavera estate 2014 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che correrete ad acquistare quest’anno?