Tendenze Primavera/Estate 2014: scarpe in color block [FOTO]

da , il

    Le scarpe in color block sono diventate una delle tendenze primavera estate 2014 di maggior successo tra le star e le fashion victim di tutto il mondo, modelli che nelle ultime settimane hanno calcato i red carpet più glamour ai piedi di donne moderne e alla moda. Si tratta infatti di scarpe nelle forme più belle della stagione che le maison di alta moda e le griffe più commerciali hanno voluto non solo in colori pastello, ma con pannelli e listini in toni in netto contrasto, proprio come prescrive questa tendenza.

    Le scarpe colorate sono il cuore di tutte le collezioni di calzature per l’estate 2014, ve ne sarete accorte sfogliando i cataloghi per la bella stagione. Ma ai modelli a tinta unita che di solito sono i più diffusi quest’anno si affiancano novità in color block ben più eccentriche, scarpe vivaci dedicate a donne che adorano osare e tentare ogni volta strade fashion nuove.

    A lanciare la tendenza delle scarpe in color block sono state maison di grandissimo successo. Nella sua collezione primavera estate 2014 di scarpe Gucci ha inserito sandali dalla struttura molto originale, modelli open-toe principalmente in pelle scamosciata con tacco piramidale alto o medio e listini intrecciati a circondare la caviglia. La maison italiana propone i suoi sandali in toni di viola, arancione, nero e rosa accostati in color block, scarpe uniche nel loro genere.

    Segue a ruota la collezione primavera estate 2014 di scarpe Christian Dior, con le sue pumps e le mary jane dalle forme peculiari, modelli a punta stretta con fasce che avvolgono collo del piede e caviglia, il tutto in sfumature contrastanti di arancione, rosso, azzurro e rosa. Sulla stessa lunghezza d’onda sono i sandali della proposta Christian Louboutin, da sempre amante di creazioni estrose, così come quelli della linea firmata Brian Atwood.

    Manolo Blahnik ha completato le fila delle sue calzature estive con sandali e pumps coloratissime, dècolletès a punta con fasce in toni di verde, giallo e azzurro affiancate, mentre Vionnet ha scelto nuances come il bianco, il blu elettrico e l’oro per i suoi ankle boot.

    Sandali molto vivaci popolano le collezioni di Charlotte Olympia, Jimmy Choo e Stuart Weitzman. Nel campo delle scarpe sportive in color block troviamo sneakers tra le più fashion del momento, modelli firmati Pierre Hardy, Gucci, Saint Laurent e persino Converse.

    Quali sono le scarpe in color block più cool dalle collezioni per l’estate 2014?