NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2014, scarpe laminate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014, scarpe laminate [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe laminate sono una delle tendenze primavera estate 2014 di maggior successo, modelli pensati in tutte le forme più fashion del momento con una tomaia in vernice che premia tinte “metalliche” come l’argento e l’oro. Le scarpe lamè sono state realizzate di pari passo con abiti e borse nello stesso tipo di colori, a dimostrazione che si tratta di uno dei trend più popolari quest’anno. Ma quali sono le scarpe laminate più cool dell’estate 2014? Scopriamolo insieme.

    La stagione calda 2014 vede le scarpe in vernice colorata dominare tutte le collezioni delle maison di alta moda e dei brand low cost, modelli chic proposti principalmente in tinte molto accese tra cui quelle pastello e persino le sfumature fluo. Ma ai modelli colorati si affiancano quest’anno soprattutto scarpe in vernice che imitano l’effetto visivo dei metalli, scarpe argento e oro assolutamente da non farsi scappare.

    Nel campo delle dècolletès a punta con tacco alto troviamo le Blade di Casadei con tomaia interamente argentata e stiletto di 12 cm, seguite a ruota dai modelli altrettanto caratteristici di Oscar De La Renta che però aggiunge profili in suede nero a una punta più stretta. Incantevoli anche le dècolletès di Barbara Bui, modelli color argento che si alternano alle varianti oro dall’allure più ricercato. Oro anche per le pumps della collezione primavera estate 2014 di scarpe Saint Laurent, modelli che la celebre maison di alta moda ha voluto con tacco gattino, uno dei must have del momento.

    Lanvin sostituisce alla punta stretta quella tonda per le sue dècolletès e aggiunge un plateau a bilanciare l’altezza del tacco, mentre Christian Dior punta su mary jane laminate dall’allure romantico.

    Nel campo dei sandali laminati troviamo soprattutto i grandi nomi della moda, a cominciare da Jimmy Choo che propone incantevoli sandali da sera con tacco alto e tomaia intrecciata intorno al collo del piede in pelle color oro, mentre Gianvito Rossi punta su forme più lineari per i suoi modelli a tinta unita o bicolor.

    Black and silver per i sandali Alberto Guardiani, oro intenso per i modelli platform di Charlotte Olympia così come per le varianti Prada con tomaia cage. Scarpe laminate anche nel campo delle slippers, delle sneakers, delle ballerine, degli stivaletti e delle infradito, creazioni firmate Ash, Acne Studios, Kenzo, Ancient Greek Sandals, SJP by Sarah Jessica Parker e Cesare Paciotti.

    Voi avete già acquistato un modello di scarpe laminate dalle nuove collezioni primavera estate 2014?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI