Tendenze Primavera/Estate 2014: tacchi da gattina [FOTO]

da , il

    I tacchi da gattina sono una delle tendenze primavera estate 2014 che stanno avendo più successo in questi mesi, calzature fashion che le maggiori maison di moda hanno voluto quest’anno con il caratteristico mezzo tacco stiletto la cui altezza si muove tra i 2 e i 4 cm al massimo. Trend fashion le cui origini sono da ritrovare nella moda anni ’40 e ’50, i kitten heels tornano nelle nuove collezioni estive adattati a scarpe dalle forme bon ton e molto romantiche: scopriamo insieme quali sono state le interpretazioni più originali.

    Non tutte le shoe addicted amano i tacchi alti, non è così? Per questo le scarpe con mezzo tacco sono molto presenti nelle collezioni primavera estate 2014, modelli che troviamo sia nelle linee low cost e commerciali, che in quelle delle più grandi case di moda a livello mondiale.

    Ai mezzi tacchi dalla forma più robusta quest’anno si alternano i kitten heel, tacchi gattino che riprendono la forma sottile e molto raffinata degli stiletti con la metà della loro tradizionale altezza però. Tra i precursori in questo campo troviamo Prada, la cui collezioni primavera estate 2014 celebra proprio questo tipo di calzature. Ai modelli più eccentrici della proposta estiva realizzata da Miuccia Prada si alternano infatti deliziose mary jane in vernice con tacco di 2 cm, dalla punta stretta e dalla forma completata da cinturino alla caviglia, così come dècolletès dalle medesime simmetrie che la griffe declina in alcuni dei colori pastello più vivaci, come il giallo canarino, il rosa e il lilla.

    Sulla stessa scia si colloca la collezione primavera estate 2014 di scarpe Saint Laurent, che come sempre aggiunge al mix dettagli rock glam di carattere. La proposta comprende ankle boot, mary jane e pumps con tacco di un paio di cm, modelli la cui forma è stata ripresa anche da altre griffe come And Other Stories.

    Valentino adatta i tacchi gattino alle sue mary jane della linea Rockstud, al pari di Miu Miu che pensa pumps a punta allungata in vernice o in pelle colorata dal tacco di un solo cm. Dolce & Gabbana vuole nella sua collezione slingback in pizzo dall’allure più elegante, mentre Jimmy Choo punta su forme più moderne e tinte fashion.

    Tacchi da gattina anche da Balenciaga, Loeffler Randall, Max Mara, Roger Vivier e Bottega Veneta, modelli unici assolutamente da avere. Date uno sguardo alle scarpe con kitten heel dalle collezioni primavera estate 2014 nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto al vostro stile?