Tendenze Primavera/Estate 2015: da Lanvin a Chanel le scarpe metallizzate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: da Lanvin a Chanel le scarpe metallizzate [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe metallizzate saranno una delle principali tendenze della primavera/estate 2015. Bagliori luminosi, particolari iridescenze e pellami ricercati lavorati con finish shimmer contraddistinguono alcune delle più interessanti proposte del mondo della moda: non solo oro, argento e bronzo, ma anche sfumature vivide e brillanti di colori vivaci rivisitati in chiave metallica. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere, da Lanvin a Chanel in vista della prossima stagione calda.

    Il finish metallico e shimmer è indubbiamente tra i temi più ricorrenti e amati dagli addetti ai lavori del mondo della moda e dal grande pubblico, specialmente per quanto riguarda il variegato mondo degli accessori. Possedere nel proprio guardaroba un paio di scarpe metallizzate corrisponde all’avere la possibilità di arricchire in ogni momento qualsiasi outfit, anche il più semplice e minimal, con un dettaglio super glamour che conferisce nuova personalità al look prescelto.

    Forte di un appeal contemporaneo ed ultramoderno, quasi futuristico, la tendenza delle scarpe metalliche ha spopolato nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015 ed è destinata a rivestire un ruolo da protagonista anche in vista della prossima stagione calda. Sono tantissime le proposte che ci vengono suggerite da alcuni dei più importanti brand del mondo della moda che, naturalmente, presentano modelli molto diversi tra loro, perfettamente in linea con il proprio stile e il mood delle proprie collezioni: le sfumature predominanti sono indubbiamente quelle dei metalli, quali oro, argento e bronzo, ma non mancano neppure proposte declinati in colori più vivaci, vividi e brillanti, rivisitati in chiave metallica.

    Appartengono a quest’ultima categoria gli splendidi sandali azzurro metallizzato con applicazioni gioiello dell’estroso ed irriverente brand Sophia Webster, i sandali con maxi zeppa e listini incrociati nei toni del turchese di DSquared2 e la proposta metallizzata a sandalo declinata negli avvolgenti e intensi colori dei tramonti estivi di Aquazzura.

    Due classici, l’oro e l’argento, caratterizzano invece le pumps di Fendi, le splendide mules di Giuseppe Zanotti e le decolletès di Lanvin, proposte in stampa rettile. Naturalmente la tendenza delle scarpe metallizzate non contamina solamente modelli a tacco alto e pensati per la sera: che dire, ad esempio, delle scarpe flat di ispirazione maschile realizzate in oro da Chanel? Quello della maison francese è solo un esempio, cui si affiancano anche i sandali bronzo modello ciabattina di Isabel Marant, le slip on metallizzate silver di Michael Kors e le sneakers argentate della nuova collezione primavera/estate 2015 di Superga.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have della prossima stagione.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI