Tendenze Primavera/Estate 2015: flat shoes [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: flat shoes [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più popolari riguarda le flat shoes, calzature basse in forme esclusive che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle di moda più belle del mondo. Che si tratti di ballerine, pumps d’Orsay, mary jane, slippers, scarpe stringate in stile Oxford o sneakers in materiali pregiati, il diktat numero uno della stagione del campo delle calzature è quello delle scarpe basse, modelli in forme e colorazioni assolutamente da non perdere.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Giorgio Armani è stata una delle prime a portare il trend in passerella, la linea della maison italiana comprende infatti mary jane flat con punta triangolare, cinturino alla caviglia e inserti gioiello a rendere più chic la forma. Spazio poi a ballerine a punta in rettile, in suede o in vitello e a stringate ispirate alla forma dei modelli maschili in versioni glitterate, animalier o a tinta unita.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fendi ha avuto come protagonisti sandali flat altrettanto intriganti, modelli in forme futuristiche con inserti alti dietro il tallone, listini intrecciati sul collo del piede e punta open-toe. Li potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery in colorazioni come il rosso, il giallo e il rosa candy più bon ton con inserti gioiello in tinta. Ballerine gioiello con t-bar bon ton per Dolce & Gabbana, modelli in pelle Intrecciato in tinte scure per Bottega Veneta, sandali con slingback dallo stile casual chic per Marni.

    Nel campo delle stringate si sono fatti di certo notare i modelli in vernice colorata di Stella Jean, le varianti con stampa fiorata di Dr. Martens e quelle in pelle con inserti a contrasto di Christian Louboutin.

    Fratelli Rossetti propone forme Oxford da donna in colorazioni pastello e neon, mentre Alberto Guardiani rilancia il trend delle scarpe basse in stile mannish con pannelli cut-out e laser cut a impreziosire ogni forma.

    Chiara Ferragni pensa vesti innovative delle sue celeberrime slippers glitterate con applicazioni ironiche lungo la punta, accanto a slip on in pelle laminata o in denim altrettanto interessanti. Slippers in rettile per Giuseppe Zanotti, oltre a infradito gioiello e sandali flat con pietre colorate. Espadrillas multicolor molto trendy segnano la proposta firmata Loeffler Randall, mentre Louis Vuitton propone sandaletti con inserti preziosi lungo il tacco.

    Quale modello di flat shoes correrete ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI