Tendenze Primavera/Estate 2015: i block heel [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: i block heel [FOTO]
da in Scarpe Con Tacco, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Si chiamano block heel e sono la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo nel settore delle scarpe in queste settimane. I tacchi larghi dalla forma a blocco, come vi suggerisce la traduzione del termine inglese, prendono piede in questa stagione in tutte le collezioni delle maison di alta moda, sandali e pumps pronti a farsi largo nel mondo della moda con la loro forma grintosa e ultra moderna.

    Se un tempo erano i tacchi stiletto quelli considerati più seducenti, quest’anno gli stilisti scelgono di lasciare spazio a una forma ben diversa, adattata a calzature sicuramente più comode proposte in fantasie e colori molto vivaci.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Valentino celebra proprio i sandali con block heel, inseriti persino nella celebre linea Rockstud caratterizzata dalle borchie lungo i listini, modelli con tacco di un paio di cm o in versioni più alte che la maison propone a tinta unita e in vesti multicolor briose e sbarazzine. Sandali colorati con tacco largo spuntano nelle collezioni di Markus Lupfer e Dolce & Gabbana, brand quest’ultimo che celebra la stagione calda alla luce dei motivi a stampa e delle fantasie floreali più belle applicate a sandali e pumps.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fendi propone sandali in black & white con tacco più largo, forma che ritroviamo anche tra le proposte Giuseppe Zanotti e Jil Sander. Lanvin preferisce creazioni dallo stile più bon ton in colorazioni sorbetto come il rosa cipria, mentre Nicholas Kirkwood applica i block heel a sandali e pumps slingback in camoscio e in velluto dalla forma molto elegante.

    Più casual i modelli firmati Tory Burch con tacco largo in legno, così come quelli della maison Chloè che ha voluto sandali open-toe con cinturini intrecciati principalmente a tinta unita.

    Color block più intenso per le creazioni Sigerson Morrison, mentre Paul Andrew privilegia scarpe con stampa rettile.

    Nel campo delle dècolletès con block heel si fanno notare le pumps stampate di J. Crew, i modelli con profili ondulati di Maison Martin Margiela e quelli più classici di Stella McCartney e Tod’s. Sabot con tacco largo in versioni a punta aperta o chiusa e stretta sono il cuore delle proposte estive firmate Tibi, Proenza Schouler, Acne Studios e Alexander Wang.

    Date uno sguardo alla selezione di modelli nelle immagini della nostra fotogallery, quale tipo di calzature con tacco largo acquisterete quest’anno dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Con TaccoScarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI