NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2015: i sandali alla gladiatore [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: i sandali alla gladiatore [FOTO]

    I sandali alla gladiatore, fascinosi e suggestivi, saranno una delle principali tendenze della primavera/estate 2015 in materia di scarpe. Sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda e dello shoe design che propongono, molto spesso rivisitandolo, questo modello che si ispira alla storia classica degli antichi combattenti romani. Ce n’è per tutti i gusti: dai sandali gladiatore in corda bianca e fiorati di Alexander McQueen alla proposta total black di Hugo Boss, alle nuance pastello di Chloè. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour per la prossima stagione calda.

    La moda ci vuole grintose, fiere combattenti nell’arena della frenesia e della routine quotidiana, pronte a batterci come gli antichi gladiatori. Lo dimostra il ritorno sulle passerelle dei sandali alla gladiatore, forti di intrecci che sembrano ingabbiare piedi e gambe lasciandone però porzioni di pelle scoperta, all’insegna della sensualità e sulla scia del trend dei sandali lace up che ha imperversato in questo autunno/inverno 2014-2015.

    Si tratta di un modello che certamente non costituisce una novità ma sono tantissime le proposte che ci arrivano in vista della prossima stagione calda da parte dei brand del fashion e dello shoe design che hanno fatto proprio il sandalo alla gladiatore, rivisitandolo secondo la propria personalissima cifra stilistica. E’ il caso, ad esempio, di Alexander McQueen che, oltre a suggerire splendidi sandali alti modello gladiatore con “tallone sospeso”, si diletta nella realizzazione di insoliti e romantici sandali gladiatore in corda bianca ornati di fiori, un elemento iperfemminile e delicato che di certo stride con l’immagine strong che tutte noi ricolleghiamo agli antichi combattenti romani. Che dire, poi, delle eteree ed impalpabili nuance pastello scelte da Chloè per la sua collezione primavera/estate 2015? Rosa cipria e glicine si assecondano sulla passerella della maison francese, affiancandosi, per palette cromatica di riferimento, ai sandaletti ultraflat in stile gladiatore di Fendi, impreziositi da delicate applicazioni gioiello.

    Tutt’altro mood, decisamente più aggressivo ed impetuoso, per Hugo Boss e Fausto Puglisi: quest’ultimo, tra gli stilisti più in vista del panorama fashion italiano degli ultimi anni, orna i suoi sandali gladiatore a suola ultraflat con grintose borchie color ottone; anche Valentino inserisce tra le fila delle sue nuove proposte i sandali modello gladiatore, prediligendo calzature caratterizzate da intrecci delicati e sottili, total black o in color cuoio. Chi osa con il colore è invece Giuseppe Zanotti che, per i suoi sandaletti flat gladiator, sceglie le vibranti tonalità del turchese, senza disdegnare il finish shimmer e metallizzato della pelle oro.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour di sandali alla gladiatore per la primavera/estate 2015.

    493

    PIÙ POPOLARI