Tendenze Primavera/Estate 2015: i sandali stringati [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: i sandali stringati [FOTO]
da in Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Seducenti e iperfemminili, i sandali stringati rientrano tra le tendenze primavera/estate 2015 in assoluto più glamour. Sono tanti i modelli che ci vengono suggeriti dai principali brand del fashion, tra lusso e low cost, caratterizzati da sapienti intrecci che ornano la sola caviglia o che, alle volte, arrivano addirittura a cingere e superare le ginocchia. Tacchi alti svettanti e zeppe si prestano particolarmente a questa tipologia di calzatura, in grado di enfatizzare al culmine delle potenzialità il lato più sensuale delle donne. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandali stringati della stagione.

    Sulla scia della tendenza dei sandali gladiatore che imperverserà per quest’estate 2015, ben altri intrecci caratterizzano gran parte delle proposte shoes delle nuove collezioni dei marchi più autorevoli e glamour del settore moda, tra lusso estremo e proposte low cost altrettanto stilose e ricercate.

    I sandali lace up, ossia i sandali stringati, perlopiù svettanti su tacchi vertiginosi atti a mettere ancora più in evidenza la sensualità femminile, si distinguono per stringhe o lacci che cingono la caviglia o che risalgono lungo le gambe sino ad approdare alle ginocchia, per un look assolutamente seducente, a tratti leggermente aggressivo e “bondage”. Questa tipologia di sandalo sicuramente non si addice a che predilige uno stile semplice e minimal ma, anzi, si presta particolarmente alla soddisfazione delle esigenze delle donne che amano sperimentare e divertirsi con la propria immagine, perchè no, anche provocando.
    Sono tante, ed estremamente variegate, le proposte stringate tra cui poter scegliere suggerite dai brand specializzati nella realizzazione di calzature di tendenza: tra i modelli più originali e rappresentativi segnaliamo, ad esempio, i sandali stringati “rampicanti” con inserti a fiore della nuova collezione primavera/estate 2015 Sophia Webster, forte di diversi modelli lace up di grande estro creativo.

    Altro stile, indubbiamente meno sopra le righe ma ugualmente glamour, per i sandali con tacco alto stringati color turchese di Christian Louboutin, con lacci che si incrociano sul collo del piede sino alla caviglia, e la proposta coloratissima di Aquazzura.

    Tra i brand ferventi sostenitori dei sandali stringati troviamo anche Nicholas Kirkwood, che suggerisce uno splendido modello con motivo floreale nei toni del verde pastello e del blu navy. Non mancano, naturalmente, proposte che arrivano dai brand low cost: vitaminici e accesi i sandali rosso geranio di Asos, quelli blu cobalto con sobrio intreccio di H&M e ancora la proposta nude con tacco largo in legno di Topshop.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di sandali stringati da non perdere.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI