Tendenze Primavera/Estate 2015: il ritorno dei sabot [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: il ritorno dei sabot [FOTO]
da in Sabot, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015, sabot miu miu
Ultimo aggiornamento:

    I sabot, o scarpe mules, sono la tendenza Primavera/Estate 2015 che sta caratterizzando tutte le collezioni dei maggiori marchi di moda, calzature dall’allure vintage considerate da alcuni troppo retrò che tuttavia trovano quest’anno interpretazioni davvero innovative nelle linee delle maison più famose. Modelli in color block o con stampe vivaci, novità con grandi applicazioni lungo la tomaia, sabot a punta oppure open-toe, ecco solo alcuni degli elementi distintivi delle scarpe più trendy del momento.

    A riportare il modello in passerella è stata Miuccia Prada in occasione della presentazione della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Miu Miu. Per la griffe hanno sfilato sabot con tacco stiletto rivestito, proposti a tinta unita o nelle versioni in pelle verniciata bicolor con grandi fiocchi a completare la punta open-toe. Alla collezione Prada la stilista ha invece riservato sabot dallo stile vintage, modelli con stampa paisley completati da tacco largo ma più basso e punta peep-toe.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Alexander Wang sono comparsi modelli con tacco più alto e piramidale, dalla tomaia cage formata da listini sovrapposti e punta aperta, mentre Nicholas Kirkwood ha lasciato tutti senza parole pensando mules con tacco stiletto di 12 cm prive di plateau, la cui tomaia è interamente realizzata con lavorazione laser cut su base cromatica nera o in colori pastello molto vivaci come il fucsia e l’azzurro.

    Sabot molto raffinati popolano anche la collezione Gucci, modelli con tacco più basso e punta peep-toe, completati da morsetto iconico in metallo lungo una tomaia in colorazioni sorbetto come il turchese, il rosa cipria e in toni evergreen come il nero. Nero anche per i modelli Louis Vuitton, sabot con tacco gattino impreziositi da decori gioiello, mentre Casadei torna a forme più slanciate a tinta unita o in bicolor.

    Punte strette per i sabot con tacco scultura di Delman, seguito in questo da Gianvito Rossi che propone sabot a punta stretta con larga fascia sulla caviglia, e da Fendi e Lanvin che pensano una forma simile in toni scuri e chiari. Michael Kors contamina la forma dei sabot con quella degli zoccoli, proponendo modelli in pelle con tacco in legno dagli inserti floreali in tono lungo la tomaia. Scelte cromatiche ben più eccentriche per Giuseppe Zanotti che ha ideato modelli peep-toe con tacco altissimo in vernice fucsia.

    Sabot coloratissimi anche per Alexander McQueen, mentre tra le creazioni delle griffe low cost si fanno notare i modelli pastello di Topshop con tacco largo e le versioni firmate Zara. Acquisterete un paio di sabot dalle nuove collezioni Primavera Estate 2015?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SabotScarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015sabot miu miu
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI