Tendenze Primavera/Estate 2015: le ballerine a punta [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le ballerine a punta [FOTO]
da in Ballerine 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze primavera/estate 2015 figurano indubbiamente le ballerine a punta, confortevoli ed incredibilmente femminili. Questa tipologia di calzature, estremamente in voga ormai da qualche anno, viene suggerita da numerosi brand del fashion, afferenti alle sfere del lusso e del low cost: sono tante, infatti, le proposte in tema di ballerine a punta tra cui poter scegliere in vista della prossima stagione calda, tra colori vitaminici, sapienti trafori, bagliori luminosi e inserti in plexiglass. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    Quello delle scarpe a punta è un trend che è destinato a spopolare nel corso di questa primavera/estate 2015. Non sorprende, quindi, che le ballerine a punta siano indubbiamente uno dei modelli must have da fare propri per i prossimi mesi.

    Confortevoli e pratiche, le ballerine a punta sono connotate di un tocco di glamour e personalità in grado di vivacizzare e conferire personalità anche al più minimal e casual dei look. Sono tanti i brand che hanno inserito questa tipologia di calzatura flat nella rosa delle proposte delle loro ultime collezioni, reinterpretando, naturalmente secondo la propria personale cifra stilistica, il dettaglio stilistico della punta stretta. Valentino, ad esempio, suggerisce numerosi modelli a ballerina con punta nell’ambito dell’iconica linea Rockstud, ormai un cult: splendide e rappresentative le ballerine declinate in irresistibili colori pastello e con cinturini alla caviglia, così come il modello a righe multicolor, un vero e proprio passepartout per chi ricerca un accessorio dall’appeal originale.

    Nuance vitaminiche e brillanti, scelte da And Other Stories, con le sue ballerine giallo sole, e da altri brand come Rupert Sanderson e Roger Vivier, si affiancano a sfumature eteree ed impalpabili, perfettamente in linea con la tendenza delle scarpe nude per la primavera/estate 2015, come proposto da Pierre Hardy, che suggerisce un modello color block in beige e rosa cipria, e Giambattista Valli, che al rosa nude affianca un cap toe silver dal finish metallico. Non mancano neppure modelli declinati in grintose stampe animalier, come le ballerine a punta leopardate di Sophia Webster e quelle fucsia con macule tono su tono di Alexander McQueen.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli a punta da indossare in vista dell’estate e in questa primavera.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2017Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI