Tendenze Primavera/Estate 2015: le scarpe con le frange [FOTO]

da , il

    Estrose, frizzanti e vagamente Seventies: sono le scarpe con le frange, tra le principali tendenze della Primavera/Estate 2015. Sono tantissime le proposte che ci arrivano in merito dai principali brand del mondo della moda che, come ogni stagione, rivisitano secondo la propria personale cifra stilistica i trend del momento, attingendo, come in questo caso, ad elementi decorativi che hanno fatto la storia del costume. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Christian Louboutin a Etro.

    Le frange ci rimandano immediatamente col pensiero alle ribelli e anticonformiste figlie dei fiori e alle hippies anni ’70. In vista della prossima stagione calda, il loro fascino boho-chic si prepara a travolgere per intero il nostro guardaroba, caratterizzando principalmente il variegato mondo degli accessori e, nello specifico, quello delle calzature.

    Sulla scia del trend che ha visto spopolare le scarpe con le frange nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015, sono molteplici le possibilità di scelta per chi desidera sfoggiare fringed shoes anche in previsione dei prossimi mesi, a partire dalle miti giornate primaverili sino ad approdare alle più torride serate estive, tra stivaletti in stile texano, come quelli di Valentino, e ballerine ed espadrillas, profilate con minifrange delicate come proposto da Chloè.

    Etro, suggerisce, ad esempio, splendidi modelli di stivali flat al ginocchio interamente rivestiti di maxi frange in suede, declinate in delicate tonalità pastello che ben si addicono alla primavera; colori tenui caratterizzano anche i sandaletti gialli in stampa rettile della stilista francese Isabel Marant e i sandali in stile gladiatore, trend indiscusso della primavera/estate 2015, di Alberta Ferretti.

    Ben altro mood per i sandali con tacco alto color oro di Stuart Weitzman, con lunghe frange a ricoprire il collo del piede, e per le mules verde pitonate con frange in suede nero di Proenza Schouler. Nuance vitaminiche e accese per le particolarissime slingback di Rochas, i magnifici sandali rossi con zeppa e frange di Charlotte Olympia e i sandali multicolor con frange che ricadono sul tacco firmati dalla iconica maison Christian Louboutin.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli per la prossima stagione.