Tendenze Primavera/Estate 2015: le scarpe in camoscio [FOTO]

da , il

    Le scarpe in camoscio si impongono come nuova tendenza della Primavera/Estate 2015, portate in passerella dai grandi nomi della moda internazionale e protagoniste anche delle linee più commerciali e low cost. In un panorama fashion dominato dal ritorno della moda anni ’70, le calzature in suede si fanno largo tra i nuovi arrivi per la stagione calda in versioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

    Diverse griffe di alta moda hanno puntato su scarpe in camoscio in vista della stagione calda. La collezione di scarpe Gucci Primavera/Estate 2015 in passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna ha avuto come protagonisti stivali in camoscio molto fashion a completare i look in stile seventies della linea di abbigliamento, modelli con gambale alto e ankle boot più bassi conclusi da cinturini in pelle marrone, in versioni con base cromatica nel più classico beige o in sfumature pastello di arancione.

    Camoscio anche per la passerella di Chanel, mentre la collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Louis Vuitton premia sandali in suede nero dallo stile più ricercato con listini intrecciati e decori laminati lungo i profili, accanto a slippers e pumps bon ton nello stesso materiale. Christian Dior vuole dècolletès in suede nero nella sua collezione, impreziosite da t-bar e cinturini gioiello, Burberry punta su sandali open-toe con para alta, t-bar e cinturino in suede beige, mentre Le Silla stupisce con le sue dècolletès a punta in suede nero dallo stile molto sofisticato.

    Acne Studios, da grande amante delle calzature in forme più grintose e moderne, investe su sandali dai listini intrecciati con tacco alto e ankle boot open-toe con elementi in pelle verniciata a completare la forma. Pumps bon ton con tacco gattino o mezzo tronchetto popolano la collezione estiva di Tod’s, mentre Salvatore Ferragamo preferisce forme più slanciate in colorazioni tenui e sorbetto. Sandali in camoscio in forme molto belle popolano le collezioni di Jerome Dreyfuss, Aldo, Banana Republic e Clarks, mentre Alexander Wang aggiunge al mix tacchi scultorei e dettagli inaspettati.

    Nel campo delle scarpe flat si fanno notare le ballerine slingback a punta in camoscio di Janet and Janet, i sandali con para alta di Tosca Blu, gli stivaletti texani di Twin Set e le stringate in pelle scamosciata di Ugg e Nero Giardini. Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali scarpe in camoscio acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?