Tendenze Primavera/Estate 2015: sandali sporty chic [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: sandali sporty chic [FOTO]
da in Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Un po’ a sorpresa, i sandali sporty chic sono diventati il trend Primavera/Estate 2015 di maggior successo tra le star e le fashion victim di tutto il mondo. Modelli proposti principalmente in forme flat e open-toe, i sandali casual hanno fatto la loro comparsa in tutte le collezioni delle maison di lusso più celebri, in vesti a tinta unita, bicolor, in color block e in quelle con fantasia floreali, scritte o astratte più eccentriche. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    I sandali aperti in stile ciabattine hanno fatto la loro apparizione quest’anno anche sulle passerelle più fashion, lasciando molti senza parole. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Burberry ha come protagonisti proprio modelli di questo tipo, sandali open-toe con cinturino alla caviglia che la maison inglese ha portato in scena durante la London Fashion Week in versioni in color block molto sbarazzine. Stesso tipo di forma per i modelli con suola carrarmato più grintosa di Christopher Kane, per le vesti con slingback dietro il tallone di Rebecca Minkoff e Acne Studios, brand quest’ultimo che preferisce però fantasie bicolor su base in pelle laminata.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Alberto Guardiani si fanno notare sandali con fasce percorse da inserti a forma di lettere dal mood ironico, mentre Alexander McQueen premia forme in stile mannish dalle fantasie animalier. Motivi floreali su base pastello per le novità firmate Alice and Olivia, pelle dorata per Max Mara e Ras.

    Balenciaga punta su un classico, la pelle nera, per i suoi modelli con fascia unica sulla punta open-toe e slingback dietro il tallone, forma che torna a caratterizzare la collezione di scarpe Ancient Greek Sandals, quella di Casadei e di Fendi.

    Kate Spade aggiunge alle sue versioni applicazioni a tema floreale su base colorata, mentre le grandi maison come Marni, Roger Vivier e Mother of Pearl rendono più sofisticati i loro modelli grazie a inserti gioiello e pietre colorate lungo la fascia unica della tomaia.

    Fasce con effetto intrecciato per i sandali flat di Stella McCartney, in toni scuri e sorbetto, mentre Jil Sander aggiunge al mix materiali pregiati come la pelle di rettile. Grandi fibbie decorative per Sigerson Morrison e Salvatore Ferragamo, cinturino alto o infradito più casual per Tory Burch e Tod’s.

    Qual è il modello di sandalo sporty chic che risponde meglio al vostro stile personale?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali bassiSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI