Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe a righe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe a righe [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe a righe rappresentano una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo nelle ultime settimane, modelli proposti in deciso bicolor, in color block e nelle versioni multicolor che popolano tantissime collezioni firmate dalle grandi maison di moda. Sandali con tacco, versioni gladiator flat, dècolletès a punta, slingback, sneakers, espadrillas, scarpe con zeppa, nessuna delle forme più belle della stagione si è salvata da questo diktat così stravagante.

    I motivi a righe segnano quest’anno anche le collezioni di abbigliamento e di borse, must have introdotto sulle passerelle più belle del mondo proprio dalle griffe più amate dalle fashion victim. Le scarpe a righe si sono ritagliate un posto di primo piano anche nelle linee dei marchi più commerciali e low cost, a dimostrazione che si tratta di un trend di cui nessuna vera shoe-addict può fare a meno.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Valentino resta una delle più apprezzate in questa stagione, e questo grazie alla scelta di sperimentare giochi di contrasti cromatici molto eccentrici. La splendida linea Rockstud del brand accoglie mary jane e pumps slingback dalla tomaia interamente rivestita da motivo a righe multicolor, fantasia che torna anche lungo le espadrillas, i sandali e le infradito della serie estiva.

    Righe coloratissime anche per le pumps a punta e le slingback con tacco gattino della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Baldinini, mentre Sophia Webster adatta la fantasia solo al tacco e allo slingback dei suoi sandali dagli inserti floreali. Molto popolari le calzature a righe bicolor, dai sandali con block heel di Dolce & Gabbana nel più tradizionale black & white, a quelli open-toe con tacco stiletto dalla collezione 3.1 Phillip Lim.

    Sandali a righe molto sofisticati si fanno notare anche nella collezione Chloè, modelli con tacco o con zeppa sculturea in pelle verniciata cui fanno eco i sandali con para a righe in color block di Christian Dior. Zeppe a righe colorate anche per Burberry e Pierre Hardy, mentre nel campo delle striped pumps troviamo i modelli molto chic di Jimmy Choo, le versioni dalle righe più larghe di Bionda Castana e quelle di Loriblu con ricamo floreale superiore.

    Il settore delle scarpe basse vede dominare la forma delle espadrillas a righe, proposte da Tod’s, Gioseppo, Givenchy e Tabitha Simmons, mentre tra le slippers più fashion troviamo i modelli Nicholas Kirkwood e Christian Louboutin con punta cap-toe. Quale modello di scarpe a righe acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI