Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe anni ’70 [FOTO]

da , il

    Le scarpe in stile anni ’70 sono il trend Primavera/Estate 2015 che impazza in queste settimane, modelli eccentrici, stravaganti e coloratissimi realizzati proprio per non passare inosservati. La moda seventies ha fatto il suo grande ritorno in tutte le collezioni di abbigliamento e accessori quest’anno, con i suoi accenti più estrosi resi anche più originali dai brand specializzati nel settore.

    Tra i modelli più caratteristici in pieno stile anni ’70, i sabot segnano tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più glamour, soprattutto quelle dei grandi marchi. Michael Kors ha celebrato la bella stagione attraverso modelli con plateau e tacco largo in legno in pieno stile seventies, con applicazioni floreali lungo la tomaia e punta tonda, mentre Casadei ha preferito versioni con punta open-toe e frange decorative.

    Sabot con maxi borchie in metallo hanno fatto la loro comparsa da Giuseppe Zanotti, mentre Gianvito Rossi ha puntato su modelli con tacco in sughero e tomaia stampata. Il ritorno degli anni ’70 si è espresso al meglio soprattutto nel campo delle scarpe platform, modelli con plateaux esterni o interni molto evidente e tacchi altissimi. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada è tutta dominata da calzature di questo tipo, dalle mary jane in vernice in colori pastello con tacco e plateau in legno oppure stampato, fino ai sandali altrettanto eccentrici. Forme altissime anche per i sandali e le zeppe stampate della collezione Miu Miu, mentre Brian Atwood punta su fantasie multicolor che rivestono sia la tomaia che il tacco dei suoi modelli.

    Sandali platform stampati caratterizzano anche la collezione di Stella McCarntey, mentre Saint Laurent celebra il modello declinandolo in tantissime versioni cromatiche con inserti gioiello. Il revival del trend tocca inevitabilmente anche il campo dei boots: stivali coloratissimi per Chanel, modelli con stampa optical in tinte intense per Max Mara, fantasie multicolori e geometriche per Prada e Baldinini.

    Nel campo delle scarpe flat sono le espadrillas quelle pensate in questo stile: dai modelli interamente stampati di Gioseppo, Valentino, Ras e Proenza Schouler, a quelli con applicazioni molto stravaganti di Dsquared2, Desigual, Loeffler Randall e Burberry. Stampe optical e multicolor segnano anche le ballerine più chic della stagione, da Aldo ad Alice and Olivia.

    Date uno sguardo ai modelli di calzature in stile anni ’70 che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?