Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con kitten heel [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con kitten heel [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con kitten heel tornano grandi protagoniste delle collezioni Primavera/Estate 2015, modelli che di recente sono comparsi spesso ai piedi delle star in diverse occasioni mondane. Pumps e sandali con tacco stiletto di 1 o al massimo 2 cm sono il cuore di tantissime collezioni, modelli dal mood bon ton e dai tratti retrò rivisitati quest’anno in versioni assolutamente da non perdere.

    I tacchi gattino hanno una lunga storia alle spalle, nati negli anni ’20 e poi riportati in auge da dive come Marilyn Monroe negli anni ’50, sono a oggi ancora molto amati dagli shoe designer più noti. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Louboutin propone quest’anno dècolletès con kitten heel di un solo cm, realizzate in pelle verniciata in toni classici o pastello, mentre Casadei punta su modelli con tomaia laminata in nuances intense con tacco non rivestito in metallo.

    Kitten heel anche per le pumps dall’allure raffinato di Roger Vivier, maison da sempre grande amante delle calzature dal mood vintage, mentre Salvatore Ferragamo completa la sua proposta estiva con modelli cap-toe e a tinta unita in nuances tenui. A sorpresa, anche la collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Brian Atwood ha come protagoniste dècolletès a punta con kitten heel: il re degli stiletti alti e delle forme platform ha infatti inserito tra le sue novità incantevoli pumps dalla tomaia interamente stampata che stanno già spopolando tra le celebrities.

    Una forma simile torna anche nella collezione Max Mara, adattata a pumps asimmetriche o d’Orsay dalla punta triangolare.

    Sandali con tacco gattino molto chic si sono fatti notare anche durante la New York Fashion Week in passerella per Michael Kors, mentre Jimmy Choo aggiunge alla forma borchie e inserti in metallo di carattere. Deliziosi i modelli infradito Jerome C. Rousseau con tanti cinturini ad abbracciare il collo del piede e la caviglia, mentre Loeffler Randall rende più estrose le sue versioni grazie alle stampe animalier.

    Mood bon ton e tinte intense per i sabot e i sandali Malone Souliers, colori romantici come il rosa cipria per i modelli Pura Lopez e Miu Miu, inserti gioiello pregiati per le dècolletès Loriblu e Badgley Mischka, nuances pastello intense come l’azzurro e il rosa candy per Kate Spade, Longchamp e Kammi.

    Sfogliate le immagini delle kitten heel shoes che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion della Primavera/Estate 2015 secondo voi?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI