NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con le stampe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con le stampe [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con le stampe dominano tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più fashion, modelli dai motivi floreali tipici della stagione, varianti con fantasie astratte multicolor, novità a pois e a righe ispirate alla moda anni ’50 e tante altre ancora. Sono state proprio le grandi maison di moda quelle che hanno introdotto il trend sulle passerelle più belle del mondo, adattandolo a scarpe casual da giorno, modelli eleganti da sera e calzature sporty chic.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Chanel è stata una delle prime a portare in scena scarpe dalle stampe multicolor durante la settimana della moda a Parigi. Si tratta principalmente di stivali flat dalla tomaia interamente rivestita da stampa astratta su base pastello, modelli in stile anni ’70 che hanno contagiato diversi altri marchi.

    Anche Max Mara ha proposto nella sua nuova collezione stivali dal mood seventies con fantasie astratte bicolor, motivi che sono comparsi anche lungo i sandali della collezione, mentre Prada ha adattato disegni floreali in uno stile paisley più ricercato ai suoi sabot bon ton. Immancabili le scarpe con le stampe nella collezione Primavera/Estate 2015 di Sophia Webster, grande amante delle creazioni eccentriche: parliamo soprattutto di sandali platform e dècolletès chic con stampe di fiori e frutti all-over.

    Una scelta simile ricorre anche nella collezione Charlotte Olympia, mentre Dolce & Gabbana aggiunge alle fila delle sue novità sandali con block heel e dècolletès dai motivi floreali alternati a pannelli a pois, calzature coloratissime e bon ton allo stesso tempo. Brian Atwood adatta la tendenza a sandali platform con tacco e plateau stampati come il resto della tomaia, mentre Paul Andrew premia dècolletès multicolor più raffinate con tacco in vernice pastello.

    Nel campo delle dècolletès stampate si muovono diversi brand: Barbara Bui punta su fantasie astratte in tinte calde come il rosso e l’arancione, Longchamp preferisce disegni in stile navy, Givenchy propone pumps a punta con fantasia a fiori rosa su base nera, mentre Fendi torna ai motivi animalier.

    Nel campo delle calzature più casual e sporty chic si fanno notare gli anfibi interamente stampati di CafèNoir, le ballerine in tela multicolor di Desigual e le espadrillas a righe di Valentino. Sneakers stampate con fantasia tropical fanno la loro comparsa da Gioseppo, Ash e Pepe Jeans London, mentre Ras trova il modo di adattare decori in stile dipinto persino alle sue stringate.

    Quale modello di scarpe con le stampe correrete a comprare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI