Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con tacco midi [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe con tacco midi [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con tacco midi tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane, modelli più comodi di quelli con stiletti o tronchetti altissimi che i brand più celebri hanno voluto in vesti colorate ispirate ai trend più cool della stagione. Sandali e pumps con mezzo tacco dell’altezza compresa tra i 2 e i 5 cm hanno fatto capolino tra le proposte più fashion della stagione, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le scarpe con tacco basso hanno sempre un certo fascino, modelli comodi e più facili da abbinare ai look da giorno casual ed easy chic, ma non solo. Realizzate per far felici anche le donne che non amano particolarmente gli stiletti di 8-10 se non 12 cm, le calzature con tacco midi si sono conquistate negli ultimi due anni un posto stabile in tantissime collezioni, modelli trendy di carattere che sanno come non passare inosservati.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Nicholas Kirkwood si sono distinte pumps slingback con tacco sottile di un paio di cm e rivestito, modelli a punta triangolare conclusi da slingback dietro il tallone declinati in nuances vivaci come il blu cobalto e il rosa. Stessa palette per le slingback a punta di Paul Andrew, con tacco di 2 cm e tomaia proposta in nuances vitaminiche come l’arancione e il fucsia.

    Oscar De La Renta punta su una forma simile ma la declina in pelle laminata, mentre Jimmy Choo pensa modelli peep-toe con cinturino alla caviglia anche in toni più bon ton. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Pierre Hardy si fanno notare sandali open-toe in camoscio con frange pendenti e tacco più largo di almeno 4 cm, mentre Bionda Castana preferisce block heel di un paio di cm applicati a sandali in pizzo o con tomaia mesh.

    Tacchi robusti ma molto bassi anche per i sandali della collezione Gucci, completati da cinturini multipli alla caviglia, modelli con fasce più larghe sul collo del piede per Isabel Marant e versioni con tacco rivestito da stampa rettile per Diane Von Furstenberg. Nel campo delle décolletés con tacco midi si distinguono marchi come Christian Louboutin, che declina i suoi modelli in bellissimi colori pastello, Sophia Wester con le sue novità multicolor dai inserti ironici, Charlotte Olympia, Lanvin, Miu Miu e Fendi, mentre Narciso Rodriguez e Chloè puntano sulla forma dei sabot con mezzo tacco.

    Qual modello di scarpe con tacco midi vi conquista al primo sguardo dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI