Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe giallo sole [FOTO]

da , il

    Le scarpe giallo sole sono il nuovo trend Primavera/Estate 2015 che sta conquistando sempre più fashion victim, modelli vivaci e sbarazzini che hanno trovato posto proprio in tutte le collezioni più belle delle maison di alta moda. In vista della stagione calda, le scarpe colorate sono sempre un must have irrinunciabile, ma quest’anno più che mai sono le nuances pastello a tenere banco, e in particolare il giallo nelle sue sfumature più brillanti.

    Molto popolari le dècolletès gialle tra le proposte delle griffe specializzate nel campo degli accessori di lusso. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Louboutin si fanno notare le Pigalle in vernice in total yellow, modello che già diverse star hanno sfoggiato durante eventi pubblici e mondani. Una forma simile torna nella collezione estiva di Jimmy Choo, mentre Fendi punta su una sfumatura leggermente più tenue.

    Dècolletès peep-toe in pelle gialla per Le Silla, forme dall’allure vintage per Malone Souliers, varianti con punta cap-toe e tacco in legno in stile seventies per Tod’s. Manolo Blahnik stupisce preferendo una sfumatura di giallo più vicina al fluo, mentre Valentino completa la sua esclusiva linea Rockstud con ballerine borchiate e mary jane in deciso giallo sole.

    Nel campo dei sandali gialli si fanno notare i modelli eleganti dalla collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Badgley Mischka con inserti floreali a completare la forma, creazioni sofisticate perfette per aggiungere un tocco di colore più vivace anche ai look da cerimonia estivi. Spazio a slingback con dettagli cut-out e laser cut tra le novità firmate J. Crew e Nicholas Kirkwood, modelli con stiletto alto o con tacco gattino dal mood anni ’50. Nel campo dei sandali flat hanno un posto di primo piano i modelli cage con pietre gioiello di Dsquared2, le infradito con tomaia triangolare di Longchamp e le versioni con para in sughero di Stella McCartney.

    And Other Stories pensa quest’anno slippers e deliziose ballerine giallo sole nella sua serie estiva, seguito in questa scelta da Nine West, Balenciaga e Tory Burch, quest’ultima abile nell’adattare la tinta anche a espadrillas in pizzo basse. Stringate giallo sole per Prada, infradito nella stessa sfumature per Chanel, Patrizia Pepe e Havaianas, mocassini in vernice per Kate Spade, sneakers altrettanto glamour per Alviero Martini Prima Classe e Vans.

    Quale modello di scarpe giallo sole correrete ad acquistare dalle collezioni per la Primavera/Estate 2015?