Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe in sughero [FOTO]

da , il

    Uno dei trend Primavera/Estate 2015 più popolari è quello delle scarpe in sughero, a sorpresa modelli che stanno riscuotendo un grande successo tra le star, soprattutto le più giovani, che le scelgono per completare i loro look da giorno più glamour. Sandali con tacco e plateau in sughero, dècolletès dalla tomaia interamente rivestita in questo materiale, zeppe e infradito flat, ecco le forme più cool da non perdere.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Jerome C. Rousseau comprende alcuni dei modelli più raffinati realizzati completamente in sughero. Parliamo di caratteristici ankle boot con stringhe decorative e asole in metallo che scandiscono la tomaia, ma soprattutto di dècolletès nelle forme più classiche oppure slingback con punta stretta e tacco stiletto rivestito, sempre in total cork. Le dècolletès in sughero si fanno largo anche in altre collezioni, da quella di Paul Andrew che aggiunge al mix tacchi in colorazioni pastello vivaci come l’arancione, a quella di Nicholas Kirkwood che punta su forme sculturee dagli inserti colorati.

    Nel campo dei sandali in sughero, è sempre lo stilista inglese a proporre i modelli più originali, sandali scultorei con tacco largo e plateau in sughero beige completati da una piccola perla decorativa sotto la para e tomaia in pelle in toni pastello o neutri. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Jimmy Choo premia invece sandali con zeppa in sughero continua, in sfumature di beige e rosa cipria bon ton e romantiche.

    Forme sporty chic per Tommy Hilfiger, mentre Michael Kors propone sabot e sandali in stile anni ’70 dalle strutture più grintose e ultra moderne. Gianvito Rossi pensa sabot con block heel in sughero e tomaia a righe in color block, Christian Louboutin punta verso le stelle con le sue zeppe altissime che raggiungono i 13 cm di altezza nella zona del tacco, seguito in queste scelta anche da griffe italiane come Dolce & Gabbana.

    Zeppe giovanili e di tendenza si fanno largo anche nelle collezioni Delman, Nine West, Pittarosso, Steve Madden e Guess. Nel campo delle scarpe basse in sughero troviamo invece i sandali dalla tomaia in ecopelle colorata di Stella McCartney, le infradito country chic di Chloè e i modelli in vernice colorata di Tory Burch.

    Date uno sguardo alle scarpe in sughero che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool proposto per la Primavera/Estate 2015?