Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe oro [FOTO]

da , il

    Le scarpe oro sono la nuova tendenza Primavra/Estate 2015 che sta spopolando nelle collezioni di piccoli e grandi marchi. Creazioni fashion pensate soprattutto in forme sofisticate per completare look da cerimonia o per altre occasioni speciali, le scarpe in pelle laminata color oro sono il nuovo must have al quale nessuna vera fashion victim può rinunciare: scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento.

    Laddove le scarpe argento segnano le collezioni Primavera/Estate 2015 dei brand più legati a uno stile giovanile e grintoso, i modelli dorati compaiono tra le novità delle maison di lusso e dei marchi più commerciali che adorano puntare su uno stile più ricercato, ma non solo.

    Tantissime le dècolletès oro tra le prime scelte delle star per i red carpet più belli, modelli che hanno fatto la loro comparsa soprattutto nelle collezioni dei giganti del settore. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Louis Vuitton si fanno notare pumps in pelle laminata con punta stretta e tacco stiletto rivestito, forma ripresa da altri brand come Christian Louboutin che completa i suoi modelli con strass luccicanti all-over, Lanvin e Giuseppe Zanotti che puntano su forme minimal chic dai decori preziosi dietro il tallone.

    Steve Madden preferisce pumps d’Orsay dai profili scollati, mentre Brian Atwood alterna alle dècolletès mary jane con cinturino altrettanto chic. Griffe più commerciali come And Other Stories e Loriblu preferiscono pumps con tacco laminato abbellite da cinturino gioiello, mentre Liu Jo punta su forme slingback dal mood più bon ton.

    I sandali oro con tacco alto sono molto presenti nelle nuove collezioni. Prada sceglie forme semplici e lineari per i suoi modelli con cinturino sottile sulla punta open-toe e tacco rivestito, Jimmy Choo gioca con intrecci più caratteristici lungo il collo del piede, mentre Just Cavalli premia il block heel più largo e comodo di uno stiletto per i suoi modelli. Applicazioni bon ton come fiocchi e inserti floreali per Salvatore Ferragamo, fasce asimmetriche per Pura Lopez e tomaia cut-out più grintosa per Nicholas Kirkwood.

    Ma anche le forme più casual sono state declinate in pelle color oro nelle ultime settimane. Sneakers dorate si fanno notare nelle collezioni Lacoste, Max Mara, Golden Goose e Opening Ceremony, stringate laminate per Alberto Guardiani, infradito e sandali flat open-toe per Kate Spade, ballerine e slip on per Loeffler Randall e Armani Jeans.

    Quale modello di scarpe oro correrete a comprare dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?