NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2016: le babouche [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le babouche [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Primavera/Estate 2016 più discusse è quella delle babouche. Di cosa stiamo parlando? Come il nome suggerisce, si tratta di scarpe che ricordano in tutto e per tutto le pantofole-babbucce da camera. Sono tanti i brand che hanno deciso di includere tra le proposte delle loro nuove collezioni le babouche, rivisitandole secondo il proprio personale stile. Tra lusso e low cost, infatti, abbondano le babouche che stanno pian piano conquistando il cuore delle più audaci delle fashion victim, seppure facendo storcere il naso a qualcuno! Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulle babouche, le scarpe flat top di questa stagione che o si amano o si odiano.

    Come sta già accadendo per la tendenza primavera/estate 2016 delle ciabatte, decisamente antiestetiche e poco femminili ma molto apprezzate dalle fan della comodità, anche le babouche stanno facendo molto discutere.

    Questa scarpe flat a metà tra le slippers e le mules riprendono in tutto e per tutto le sembianze delle babbucce da camera, sebbene siano molto spesso realizzate con materiali pregiati e ornate di dettagli glamour e stilosi. Gucci è stato uno dei brand precursori di questo controverso trend, facendo sfilare in passerella modelle con babouche logate o dai colori metallici, senza dimenticare l’ormai iconico modello internamente rivestito di pelliccia. Sulla stessa scia, Celine, The Row e Balenciaga hanno suggerito modelli babouche altrettanto raffinati e finemente rifiniti, ornati di maxi fibbie, sapienti giochi di trasparenze e pizzi e dalle forme allungate, come proposto dal trend che vedrà spopolare le scarpe a punta per questa primavera/estate 2016.

    Naturalmente, ai brand del lusso fanno eco le maggiori catene low cost. Zara, ad esempio, propone babouche nere minimal chic con lieve tacchetto in legno, mentre Mango opta per un modello dalla trama intrecciata nei toni del verde e del rosso.

    Proposte babouche anche per & Other Stories, che declina il suo modello “a pantofola” in un delicato rosa cipria nude e in una fantasia animalier in bianco e nero molto versatile.

    Ma come si abbinano babouche? Sul web spopolano immagini di look e outfit sfoggiati da fashion blogger e semplici appassionate che si dilettano nel portare le loro babouche in mille modi diversi, accostandole ai classici jeans piuttosto che con long dress e gonne alla caviglia. Senza dubbio, quindi, le possibilità di abbinamento sono molteplici. Ovviamente, così come per le ciabatte, non si tratta di un trend in grado di mettere d’accordo tutte, a causa della linea piuttosto spartana di questa tipologia di modello che, specialmente se rapportato ad alcune occasioni, sembra doveroso lasciare relegato in camera da letto, ignorando i trend (in molti casi solo passeggeri).

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli top di babouche e alcune idee per indossarle.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI